Lo ripetiamo spesso: il bello del mercato Android è la sua varietà. Da sempre sono svariati i produttori che utilizzano il sistema operativo di Big “G” per i loro smartphone, che sono disponibili per tutte le tasche. In particolare, la fascia media negli ultimi 2/3 anni è diventata decisamente matura, tanto da non rendere necessario l’acquisto di smartphone più costosi.
Uno dei tanti esempi di buoni smartphone Android di fascia media è il Realme 9 Pro Plus. Questo device ha uno schermo Super AMOLED di 6.4″, con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento del display a 90Hz, e frequenza di campionamento del tocco a 360Hz. La batteria è un’unità di 4500 mAh, con il supporto alla ricarica SuperDart da 60W.
Il processore di Realme 9 Pro Plus é un MediaTek Dimensity 920 5G, una CPU Octa-core a 6nm accompagnata da una GPU Arm Mali-G68 MC4. La RAM è da 6 GB, mentre la memoria di archiviazione è di 128 GB (UFS 2.2).
Per quanto riguarda le fotocamere, Realmen9 Pro Plus dispone di tre sensori sul retro: la fotocamera principale da 50 Megapixel (MP), la lente ultra-grandangolare da 8 MP con FOV da 119°, e un obiettivo macro da 2 MP. Infine, la fotocamera frontale è da 16 MP.
Realme 9 Pro Plus presenta una porta USB Type-C e anche la porta da 3,5mm per le cuffie. Invece, la connettività wireless vede il supporto alle reti 5G e 4G, al Wi-Fi 6 e al Bluetooth 5.2.
Il software è basato su Android 12, ed è caratterizzato dall’interfaccia realme 3.0.