Marvel Studios I Am Groot è uscito da pochissimi giorni su Disney Plus e contiene ben cinque cortometraggi molto divertenti sul tanto amato personaggio dei Guardiani della Galassia. A quanto pare, però, in questa prima stagione è presente anche un cameo del regista James Gunn.
Il filmmaker è attualmente a lavoro per il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, di cui è stato annunciato il cast ufficialmente poco tempo fa al San Diego Comicon e che uscirà nelle sale il 5 maggio 2023. James Gunn inoltre sarà coinvolto nella pellicola come consulente e produttore esecutivo. Se non volete spoiler, allora, non proseguite con la lettura!
I corti di I Am Groot e il cameo del regista
James Gunn ha svelato di aver doppiato un personaggio per il corto intitolato I Am Groot: Groot’s Pursuit (che in italiano è stato tradotto come “Il passatempo di Groot”). In questa breve avventura di cinque minuti, il nostro eroe ha indossato in testa come torcia uno smartwatch alieno mentre cammina nel buio.
Ad un certo punto della storia la torcia si spegne e il protagonista, per rianimarlo, lo colpisce ripetutamente. In quel momento lo smartwatch inizia a ripetere alcune frasi come “Scoprite il vostro oroscopo” o “Avete fatto 800 passi”. Beh, quella voce è proprio quella del regista e sceneggiatore James Gunn, come rivelano i credits a fine corto.
LEGGI ANCHE: I Marvel Studios al #SDCC2022: annunciati The Kang Dinasty e Secret Wars
Attualmente la serie animata I Am Groot è composta da ben cinque cortometraggi della durata variabile tra i 4 e i 6 minuti e vedono come personaggio principale il nostro amato eroe doppiato da Vin Diesel. Le storie sono varie e raccontano di come Baby Groot si infili in guai con altri mondi e altre popolazioni, tutto con un’animazione foto realistica. James Gunn ha però ribadito che tornerà con nuove puntate.
Fonte: 1