Attenzione: in questo articolo ci saranno numerosi spoiler riguardanti il film di One Piece Red, andando a rivelare così parti importanti della caratterizzazione dei personaggi e della trama. Se non volete avere alcuna anticipazione a riguardo, vi suggeriamo di non proseguire oltre la lettura, in modo da non rovinarvi l’esperienza narrativa. Se invece siete curiosi o non vi preoccupano gli spoiler, proseguite pure verso le prossime righe.
One Piece Red ha fatto capolino nelle sale cinematografiche giapponesi, inizialmente in anteprima verso le ultime settimane di luglio, e adesso ufficialmente in ogni cinema presente nel Sol Levante. In un primo articolo avevamo elencato gli spoiler e leak che erano emersi grazie all’anteprima (link qui per recuperarli) e adesso che la pellicola cinematografica verrà vista da milioni di persone, è ovvio aspettarsi ulteriori novità.
A questo proposito, ecco alcune nuove informazioni trapelate grazie ad alcuni utenti sul web, ai quali è stato distribuito il Volume 4 Billion nei cinema.
- La taglia di Shanks di 12 anni fa era 1.04 miliardi di berries
- Shanks è conosciuto come “il killer dell’Haki del Colore dell’osservazione”: può controllare il respiro di qualcuno, non permettendo ai suoi nemici di prevedere il futuro
- Usa la sua spada infuocata contro i cattivi
- Ben Beckman, vice capitano della ciurma di Shanks, è un eccellente utilizzatore di Haki
- Ha una superba agilità ed efficacia in combattimento. Si tratta di un vice capitano che supporta silenziosamente, con un profondo interesse per la sua ciurma e ama la vivacità.
- È bravo ad usare i fucili di precisione, i suoi proiettili penetrano il nemico
- è un uomo che ama la compagnia delle donne, e le donne amano lui
- Mostra l’Haki dell’Armamento nelle sue mani
- Lucky Roux è il cuoco, non è bravo a gestire le donne
- Ha un buon Haki
- Anche in battaglia ha molta fame, con carne e ossa che fuoriescono dalla sua bocca, e il suo corpo ampio è la sua arma.
- I suoi muscoli delle gambe sono molto forti e sorprendentemente flessibili.
- Yasopp è uno sniper, non manca mai il bersaglio
- Ama ballare
- Attacca come una palla da bowling
- ha un Haki dell’Osservazione migliore di Katakuri. Può vedere il futuro in modo prolungato, mentre Katakuri ne vede solo per poco
- Il suo titolo di “chaser” è terrificante.
- Separatosi dalla sua famiglia, sente la mancanza di suo figlio. Usopp è fiero della strada intrapresa da suo padre, e mira verso essa.
- Mangia i crostacei con i loro gusci ed è bravo a ballare.
- Building Snake è il navigatore, attacca con un calcio a martello
- Usa uno stile acrobatico a due spade
- è bravo nella difesa
- Bonk Punch e Monster sono i musicisti
- Mentre Monster sconfigge i pesci piccoli e guadagna tempo, Bonk lo usa per rilasciare un potente pugno contro un nemico formidabile con un solo respiro
- Oda ha scritto che il suo potere è super potente
- Hongo è il dottore
- è uno specialista delle armi
- Può scomporre le armi istantaneamente
- Ama un ambiente pulito
- Limejuice, ruolo sconosciuto
- Combatte con un bastone elettrico “nell’aria come Sanji”
- Howling Gab, ruolo sconosciuto
- Attacca con ululati taglienti
- Odia gli insetti e i fantasmi
- Rockstar, ruolo sconosciuto
- Attacca con il suo stile della spada sfondante (smashing)
- Scava un buco con la sua spada, come una trivella
- Ha un forte senso della giustizia e vuole che gli altri seguano le regole
Trama e data d’uscita di One Piece Red in Italia
Come anticipato nei mesi scorsi, il film di One Piece Red vedrà Shanks il Rosso, uno dei 4 Imperatori del mare, al centro della trama non solo per via di sua figlia Uta, ma anche di una rivelazione che si rivelerà importante ai fini della trama principale della saga. Il film anime, quindicesimo lungometraggio anime del franchise, vede alla regia Goro Taniguchi seguire una sceneggiatura firmata da Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action di Black Butler) e arriverà nei cinema giapponesi il 6 agosto 2022.
Anime Factory, la società di distribuzione di proprietà di Koch Media, porterà il nuovo film di One Piece nelle nostre sale cinematografiche anche se, al momento, non è stata ufficializzata nessuna data di uscita rivelando solo che la pellicola arriverà in autunno. Inoltre, è stato ufficializzata una proiezione in anteprima durante il Lucca Comics and Games 2022.