Dr Commodore
LIVE

Arriva la guida su come conquistare le waifu e “ragazze anime” dei vostri sogni alle fiere

A differenza di alcuni anni fa, adesso avere la passione per gli anime e i manga, sbandierando la propria waifu e il proprio amore per le ragazze anime non viene più visto in malo modo dalla “gente comune”. Certo, ci sono comunque delle persone che ritengono questi media come opere “infantili”, o addirittura esistenti solo per soddisfare le fantasie (o i pensieri degenerati) degli otaku, ma ora che gli anime sono stati sdoganati quasi ovunque, la questione ragazze anime ormai non crea più così scalpore e segno.

È diventato sempre più facile vedere qualcuno che manifesta l’interesse negli anime e manga, specialmente attraverso le numerose fiere e convention realizzate in tutto il Bel Paese. Molto spesso sono i luoghi perfetti per riunirsi con persone che hanno dei gusti particolarmente simili ai nostri, diventando un argomento utile a spezzare il ghiaccio e che potrebbe fungere anche da strumento per costruire magari una qualche relazione tanto ricercata.

Tuttavia, per chi ha sempre e solo manifestato il suo amore verso delle ragazze anime e le waifu, non è raro un forte timore nell’approcciare il gentil sesso nella vita reale, non sapendo che genere di comportamenti e reazioni una ragazza potrebbe avere. Prima d’iniziare a chiacchierare amabilmente, ci sono in realtà diversi punti cruciali da rispettare, in modo da avere un’interazione che riscuota successo. Ecco allora che giunge in vostro aiuto “Come rimorchiare ragazze ad una convention”, la guida per aiutare nelle conquiste di waifu all’interno delle fiere, e che nella sua strutturazione richiama esplicitamente agli anime e manga.

ragazze anime waifu

Waifu e ragazze anime: dove trovarle e come rimorchiarle, una guida

La guida di cui andremo a parlare, realizzata dall’autore The Nights Kids e C. Racks (i quali hanno scritto anche “Le ragazze fanno paura”), s’intitola letteralmente “Come rimorchiare ragazze anime ad una convention”; il suo nome mostra così sin dall’inizio l’obiettivo prefissato dagli autori per aiutare ogni otaku che si trova in difficoltà nell’approcciare potenziali waifu. Avvertiamo subito di come, purtroppo, la guida sia disponibile solo in lingua inglese (acquistabile su Amazon), ma in ogni caso si struttura con numerose illustrazioni realizzate da Rena Sakuma, e svariati riferimenti agli anime e ai manga. Ecco come viene descritto il libro:

“Come rimorchiare ragazze ad una convention” è la tua guida ad attrarre la ragazza anime dei tuoi sogni. Totalmente illustrato e pieno di battute e riferimenti dai tuoi anime preferiti, questo libro tratta ogni cosa necessaria da sapere in sette semplici passi, incluse strategie su come ottenere la ragazza, modi per aumentare la propria attrattività a valore, consigli su come capire il comportamento femminile e il linguaggio del corpo, e dove portare la propria waifu dopo averle chiesto un appuntamento.”

51a I2ImHsL

Dunque nel libro si parla di una “guida ad attrarre la ragazza anime dei tuoi sogni”, indicando un totale di sette passi da seguire per conquistare la waifu tanto ambita. Per citare subito il meme “dell’otaku puzzolente”, in uno dei primi punti viene coperto il tema dell’igiene, e di come sia importante prendersi cura di sé e avere un buon odore per ottenere una ragazza.

Il libro descrive anche quali sono gli oggetti da dover portare con sé a questi eventi se si è in cerca di un nuovo amore. Altro aiuto importante che viene dato riguarda poi l’impostazione di una giusta forma mentale quando si tentano di creare legami romantici con altre persone, e vengono anche trattate informazioni cruciali su dove “andare a caccia”, e in che modo ci si dovrebbe avvicinare alle waifu.

how to pick up girls at a con cover

E seppur molti di questi punti possono dare l’impressione di un libro superficiale, che va ad illustrare solo una serie di fattori facenti parte del senso comune delle persone, in realtà un altro argomento importante che si va a trattare riguarda la “modalità disfattista”, situazione che potrebbe portare chiunque a dover fare i conti con i propri pensieri negativi su di sé. La guida insegna come combattere questi pensieri negativi, a saper usare il proprio linguaggio corporeo, e a dare indicazioni su come capire se la ragazza a cui si punta sia interessata in voi.

Insomma, per quanto una guida su come conquistare delle ragazze anime sia apprezzabile unicamente in un mondo in cui il 2D sia la dimensione regnante, in questo libro ci sono comunque dei validi spunti da cui trarre alcuni insegnamenti, e che forse risulteranno positivi usandoli non solo per rimorchiare delle waifu, ma anche per rendere migliore la propria vita.

lets learn to find love at an anime convention 658x1000 1

Potrebbe interessarti:

NON RIESCE AD OTTENERE LE SUE WAIFU IN UN GACHA: AUTORE DI MANGA HENTAI DECIDE DI “PUNIRLE”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi