EA è tristemente nota per la sua opposizione a sfornare titoli per giocatore singolo, preferendo di gran lunga esperienze multiplayer continuative, ma per Black Panther verrà fatta un’eccezione.
Sulla scia dell’enorme successo di Jedi: Fallen Order —che continuerà la storia di Cal con il secondo episodio chiamato Jedi: Survivor, in uscita nel 2023— EA decide di intingere nuovamente il piede nelle avventure singleplayer, stavolta attingendo da tutto ciò che il fu Chadwick Boseman aveva costruito con il film di Black Panther.
La notizia arriva da Jeff Grubb (ex reporter per GamesBeat), che durante il suo podcast Game Mess Mornings ha rivelato dettagli esclusivi sul titolo del supereroe Marvel.
Cosa sappiamo sul nuovo gioco di Black Panther
Il gioco sarà un open-world per giocatore singolo, che vedrà il protagonista affrontare un percorso per diventare Black Panther. La trama verrà messa in moto dalla morte del precedente Black Panther, ma non è ancora chiaro se si tratterà di T’Challa, il personaggio interpretato da Chadwick Boseman nel 2016, o se il gioco presenterà personaggi interamente originali.
Il progetto non è ancora stato annunciato ufficialmente, anche perché si trova nelle prime fasi di sviluppo, ma ne conosciamo il nome in codice: progetto Rainier. Il nome arriva dall’iconico vulcano (ancora attivo) nello stato di Washington, luogo dove lo studio che si occuperà del progetto trova sede.
A guidare il team di sviluppo ci sarà Kevin Stephens, ex vicepresidente di Monolith, lo studio dietro Middle Earth: Shadow of Mordor e Shadow of War. Il team che lavorerà al titolo Black Panther (sotto EA) si è appena formato, ma si può presumere con tranquillità che Stephens abbia scelto con cura i suoi collaboratori.
Il titolo di Black Panther ha alte aspettative da soddisfare, specialmente dato il mastodontico successo di Spiderman (presto in arrivo su PC) e il livello d’interesse generato dal trailer di Wakanda Forever, il secondo film che sembra davvero una hit preannunciata. Cruciale il sistema di movimento, per cui SpiderMan ha alzato l’asticella a livelli impressionanti: senza dubbio il gioco di Black Panther deve riuscire a riportare fedelmente il dinamismo energico del supereroe, pena fare un buco nell’acqua. Una sfida non da poco, ma per cui i precedenti fanno ben sperare.
Potrebbe interessarti anche:
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, IL TRAILER HA OTTENUTO 172 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI IN UN GIORNO