Dr Commodore
LIVE

One Piece 1055: Shanks sta per fare la sua mossa? [SPOILER]

Dopo un mese di pausa per preparare l’arco narrativo finale One Piece è tornato col botto: il capitolo 1054 ci aveva infatti dato delle importanti informazioni in merito ai fatti avvenuti a Reverie e, cosa ancora più interessante, Shanks ha dichiarato che era giunto il momento anche per lui di entrare nella lotta per il One Piece. Inutile dire che la notizia è stata accolta con entusiasmo da tantissimi fan che non vedevano l’ora di vederlo rientrare in scena.

Sembra quindi che Il Rosso smetterà di essere una comparsa per giocare (finalmente) un ruolo fondamentale negli ultimi archi narrativi del manga di Eiichiro Oda e il capitolo 1055, di prossima uscita ma del quale possiamo già leggere numerosi spoiler, conferma ulteriormente l’intenzione di Shanks di fare la sua mossa.

Il capitolo 1055 di One Piece termina infatti con Luffy e Kid che percepiscono l’Haki di Shanks avvicinarsi a Wano. Se sia per dare inizio ad uno scontro, fisico o verbale che sia, o se per dichiarare semplicemente guerra a Luffy non ci è ancora dato saperlo, ma una cosa è certa: col ritorno di Shanks il Rosso in One Piece cambieranno definitivamente tutte le carte in tavola.

One Piece Shanks

Alla luce del ritorno di Shanks nel manga possiamo fare un’altra considerazione: è ormai evidente che l’uscita di One Piece: Red, film che vede Shanks e la figlia Uta al centro delle vicende, proprio in questo periodo non sia stata casuale, bensì sia stata sapientemente decisa da Oda proprio per essere parallela col grande ritorno del Rosso anche nel manga in modo tale che la serializzazione settimanale potesse far pubblicità al film e viceversa.

Vi ricordiamo che One Piece: Red arriverà nei cinema del nostro paese questo autunno grazie ad Anime Factory in collaborazione con Toei Animation Europa. Al Lucca Comics & Games vi sarà inoltre un’anteprima della pellicola, anche se non sono ancora stati comunicati i dettagli delle giornate di proiezione. Anime Factory aveva già portato nel nostro paese anche One Piece: Gold e One Piece: Stampede, i precedenti due film tratti dal manga di Eiichiro Oda.

One Piece Red

Leggi anche: One Piece Red, numerosi leak rivelano le azioni di Shanks nella storia [SPOILER]

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi