Dr Commodore
LIVE

Esplorazioni Pokémon, si alza il sipario su Ash vs Rocco Petri

Siamo arrivati al quarto e ultimo match del primo round del Torneo Master del Torneo Mondiale per l’Incoronazione, dove vedremo il nostro protagonista e Campione della lega di Alola, Ash, scontrarsi con il campione della regione di Hoenn Rocco Petri.

Il torneo finora ha visto scontri senza esclusioni di colpi tra campioni di regioni (tranne Alan) con vari camei di personaggi che nell’anime non apparivano da tempo. Nel primo Dandel ha asfaltato Alan con il suo utilizzo del Gigamax del suo Rillaboom e le potenti mosse di Charizard, mentre nel secondo Diantha ha messo in scena una perfomance contro cui il campione di Kanto e Johto Lance non ha potuto nulla, nonostante sia riuscito a metterla alle strette all’inizio.

Nel terzo scontro abbiamo invece avuto modo di vedere Iris contro Camilla, in uno scontro sia per il campionato che personale. iris ha mostrato a tutti quanto sia migliorata nelle lotte, riuscendo a mantenere alta la bandiera della sua regione, anche se Camilla e le sue tecniche a tratti aggressive e atratti molto eleganti e tamarre hanno avuto la meglio. Haxorus è comunque riuscito a tenere testa a Garchomp megaevoluto, che non è una cosa da poco conto.

FYRGbxMUYAA0H5Z

Ash vs Rocco: una lotta Pokémon senza esclusione di colpi

Nell’ultimo quarto di finale la posta in gioco è l’ultimo posto nelle semifinali del torneo, e il vincitore tra Ash e Rocco se la dovrà poi vedere con Camilla. Nella lotta, come mostrato nelle diverse preview, Ash manderà in campo Dracovish, Gengar e Pikachu (alla sua prima lotta del torneo da più di 30 episodi), mentre il campione di Hoenn manderà in campo Metagross (capace pure di megaevolvere), Aggron e Cradily.

Rocco avrò dalla sua la mega evoluzione, ma Ash può vantare tutte e tre le tecniche gimmick, megaevoluzione, mossa Z e Dynamax. Per le regole del torneo, dovrà usarne solo una, quindi dovrà scegliere quale sia la più conveniente per questa battaglia.

FYRGgeaagAEa9Go

Dopo questo episodio ci si prenderà una pausa dal Torneo Mondiale per concentrarsi sulal chiusura della storia tra Chloe e Eevee, con un episodio riassuntivo sulle loro esperienze e un episodio con Chloe e suo padre protagonisti.

Fonte: ComicBook.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi