Di solito non ci si aspetterebbe mai di poter stringere la mano con la propria vtuber preferita ad una fiera o qualche altro evento dal vivo. Eppure, è proprio quello che i fan della vtuber indipendente Night-Mare (o Naito Mare) hanno avuto il piacere di provare…anche se in un modo particolare.
Mare ha infatti tenuto un incontro con i fan intitolato Meamea Choukagi (め あ め あ 超 会 議), durante il quale ha stretto la mano e dato il cinque si fan. Ovviamente la vtuber non ha mostrato il suo vero volto, e del suo vero corpo ha mostrato giusto le mani. In una foto dell’evento vediamo infatti Mare stare dietro un telo rosso con presenti dei buchi solo per le mani, con uno schermo all’altezza della faccia, nel quale veniva trasmessa la testa del suo avatar.
Su Twitter moti hanno commentato l’inusuale disposizione, mostrando come essa li abbia lasciati un pochino perplessi. Alcuni hanno infatti ammesso di non sapere cosa pensare o che ne sarebbero spaventati, nel caso dovessero sognarla durante la notte. Altri invece l’hanno paragonata a Mortagon, il boss finale di Dragon Quest VI, che in una delle sue forme mostra solo il viso e le mani, ma si sono complimentati per l’efficacia che potrebbe avere contro la diffusione del Coronavirus.
A proposito della vtuber Night-Mare
Night-Mare è una vtuber indipendente che fa principalmente live ASMR (Autonomous Sensory Memorial Response) dedicate ad un pubblico adulto. Quanto si legge sulla sua descrizione di Twitter, il personaggio è una ragazza fantasma, e in alcune immagini è ritratta assieme a un fantasmino. Mare ha dei lunghi capelli bianchi e un cappello rosa con decorazioni argentee che formano un cuore.
La vtuber ha debuttato su YouTube nel febbraio 2021, e i suoi stream raggiungono solitamente anche le 500 mila visualizzazioni. Recentemente è stato aperto pure un fanclub dedicato a lei, oltre a un suo canale sulla piattaforma giapponese Nico Nico. Alcuni descrizioni degli stream presentano pure alcune frasi in lingua inglese indirizzate ai fan esteri.
L’ASMR è un tipo di contenuto che gli streamer portano ogni tanto, e consiste nella realizzazione di suoni che possono portare determinate risposte sensoriali a chi li ascolta.