Le aziende di tutto il mondo continuano ad aumentare la loro presenza all’interno del web, e anche in Giappone l’attività online di una compagnia è un punto di riferimento sempre maggiore per dimostrare un buon livello di serietà e “prestigio”. Tuttavia, l’esistenza dei diritti di autore per quanto riguarda l’utilizzo d’immagini, musica e video a volte mette i bastoni tra le ruote di coloro che vogliono dare vita ad un proprio sito, ma che non hanno modo di creare da sé delle immagini ad hoc.
A questo proposito, fortunatamente esistono comunque diversi siti d’immagini stock, che offrono scatti di buona qualità e le licenze d’utilizzo delle varie immagini, permettendo così di non avere alcun rischio legale se si decidesse di andare ad utilizzarle per motivazioni promozionali e pubblicitarie.
Di recente, in Giappone è nato un sito di fotografie stock piuttosto particolare, specializzato in un tema molto specifico: i reggiseni. E sebbene verrebbe da chiedersi come mai abbiano deciso di realizzare una pagina web esclusivamente per questi oggetti femminili, beh, l’azienda lo spiega abbastanza bene nel suo comunicato stampa.
Potrebbe interessarti:
GIAPPONE, POSTO DI LAVORO DIVENTA UN RPG: STATO PSICOFISICO DEI DIPENDENTI MONITORATO SOTTO FORMA DI “HP RIMANENTI”
Il Giappone si dedica ai reggiseni
Il sito d’immagini stock si chiama “Bra no Hikidashi”, che significa “il cassetto dei reggiseni”, ed è stato creato dalla compagnia di lingerie Heaven Japan. Il sito contiene ben 400 immagini ad utilizzo totalmente gratuito di reggiseni, con diverse opzioni di ricerca anche per quanto riguarda il colore, la stagione, la festività, qualunque dettaglio o varietà che potrebbe interessarvi.
Heaven Japan è una compagnia già esistente in Giappone e che vende i suoi reggiseni online, e questo sito presenta foto scattate per venire in origine utilizzate sullo store digitale dell’azienda. Tornando a rispondere alla domanda “perché mai qualcuno dovrebbe avere bisogno di un sito del genere”, ecco la dichiarazione di Heaven Japan:
“Quando vuoi condividere una foto ma è imbarazzante indossare la biancheria intima, o quando vuoi mettere una foto del tuo reggiseno preferito ma è difficile scattare una foto con atmosfera, puoi scaricare e utilizzare gratuitamente le foto di alta qualità del tuo reggiseno preferito tutte le volte che vuoi, allo stesso modo con cui faresti con il tuo. Puoi usarlo non solo per postare su internet, ma anche per varie situazioni come per l’illustrazione di articoli di blog e note, o quando, semplicemente, si vuole una foto di un reggiseno.