Yamato Video ha annunciato sulla propria pagina Facebook che porterà in simulcast la quarta stagione di Danmachi – È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un un dungeon?, i cui episodi verranno aggiunti al canale tematico Anime Generation a partire dal 21 luglio.
La nuova stagione della serie tratta dall’omonima serie di light novel scritta da Fujino Ōmori (pubblicata in Italia da J-POP) adatterà l’arco narrativo del Labirinto, contenuto nei volumi dal 12 al 14 dei romanzi. Lo stesso autore della light novel partecipa alla sceneggiatura della serie assieme a Hideki Shirane, che si è occupato della sceneggiatura delle precedenti stagioni.
Hideki Tachibana dirige la stagione presso lo studio J.C. Staff, mentre Shigeki Kimoto e Kenji Inai si occupano del design e dei personaggi. EGG FIRM e SB CREATIVE si occupano invece della produzione. I sanjou no hana e Saori Hayami eseguono rispettivamente dl’opening “Tentō” e l’ending “Guide“. Nel doppiaggio giapponese Yoshitsugu Matsuoka, Inori Minase, Maaya Uchida, Yoshimasa Hosoya, Chinatsu Akasaki, Haruka Chisuga e Yuka Iguchi tornano a dare voce Bell Cranel, Hestia, Liliruca Arde, Welf Crozzo, Mikoto Yamato, Sanjono Haruhime e Hitachi Chisuga.
Su Anime Generation sono disponibili tutte le precedenti stagioni della serie, il film La Freccia di Orione e la serie spin-off Sword Oratoria con doppiaggio italiano.
Yamato Video e Anime Generation
Questa sarà la seconda serie in simulcast sul canale tematico dopo la quarta stagione di Overlord, iniziata lo scorso mercoledì. Fino a quest’anno tutti i simulcast dell’editore milanese venivano trasmessi sul canale YouTube Yamato Animation.
Il canale tematico comprende nel suo catalogo quasi tutte le serie dell’editore, dalle classiche Lady Oscar e City Hunter alle recenti Terror in Resonance, Fire Force e Appare-Ranman. Solitamente le serie non caricate complete vengono caricate a ritmo di uno o due episodi a settimana. Alcune serie, come Naruto, Haikyuu!! e le varie stagioni di Getter Robo sono disponibili anche sul catalogo normale di Amazon, così come la sesta parte di Lupin III.
Il canale comprende un abbonamento mensile di 4,99 euro, che si potrà sottoscrivere dopo un periodo di prova gratuito di due settimane.