Dr Commodore
LIVE

In arrivo una versione “rinnovata” e ufficiale della maglietta ahegao: il creatore è un famoso autore di hentai

L’artista ASANAGI è un volto piuttosto noto nella comunità degli appassionati di anime e manga per via dei suoi manga hentai amatoriali, essendo conosciuto per come si presentino molto spesso numerosi “ahegao”. Per chi non conoscesse il significato del termine, esso descrive un’espressione facciale particolarmente esagerata, che appare sul viso di un qualche personaggio al raggiungimento dell’apice del piacere.

Nella pornografia giapponese viene usato prettamente sui volti femminili, che mostrano così uno stato di estasi impareggiabile, con lingua fuori dalla bocca e occhi “rigirati”. Il termine ufficiale per rappresentare quest’espressione è stato coniato all’inizio degli anni novanta, per poi essere letteralmente esploso in periodi più recenti. In questo modo, esso ha avuto possibilità di prendere sempre più piede nelle opere degli artisti, e venendo a volte usato anche in contesti al di fuori di essi.

L’ahegao è diventato così popolare che non è difficile incappare in merchandise di vario tipo con sopra disegnati i suddetti volti: alcuni negozi online vendono cappelli, magliette e altri tipi di vestiario, e sembra che di gente interessata a comprarli ce ne sia eccome. Proprio ASANAGI, allora, ha voluto annunciare una novità in arrivo per il Comic Market che si terrà ad agosto in Giappone: durante questo evento, egli metterà in vendita una versione aggiornata di magliette ahegao, riportante nuovissimi volti accompagnati da questa popolare espressione.

ahegao

ASANAGI presenta la nuova maglietta ahegao

L’artista di manga hentai ha effettuato il suo annuncio in un post sul suo account ufficiale Twitter. L’autore si è detto anche consapevole dell’esistenza di versioni “pirata” di magliette ahegao, tutte creazioni non ufficiali emerse negli anni passati, ma egli ha voluto spiegare come esse siano di “bassa qualità” e perché ci sarebbe dunque la necessità di una versione “ufficiale”:

“Alcuni prodotti precedenti sono stati fatti prendendo spunto da opere piratate, e per questo la loro risoluzione è molto bassa. Questa versione rinnovata, invece, è stata creata prendendo direttamente dai manoscritti dei miei lavori originali, e la stampa è eccezionale”.

Sappiamo che il prodotto sarà venduto esclusivamente presso il Comic Market in Giappone, ma ASANAGI ha in programma anche di renderlo acquistabile in seguito anche mediante uno store online. Intanto, dall’immagine che va a mostrare la nuova maglietta alcuni fan hanno già potuto individuare le opere a cui appartengono i rispettivi volti: quella centrale, una delle più note, appartiene a un doujinshi yaoi, Danke Dankei Revolution (134035).

https://twitter.com/Victim_Girls/status/1544568139287261189?s=20&t=8V7iGhLNUTaBOAQu5wZsVA

Per quanto riguarda i lavori di ASANAGI, alcuni dei più famosi presenti sono Girls in the Frame (75165); VictimGirls 19 JEZEBEL AMAZONES (142154) ; VictimGirls R Chikan Bokumetsu Campaign (204746); Kuso Namaiki na Do S Musume ni Suiminyaku o (219077); Lady, Maid ni Datsu (389238) e VictimGirls 21 Bokujou: Happy End (242460).

Potrebbe interessarti:

NON RIESCE AD OTTENERE LE SUE WAIFU IN UN GACHA: AUTORE DI MANGA HENTAI DECIDE DI “PUNIRLE”
Ahegao Giappone

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi