Questi ultimi anni sono stati particolarmente rosei per i fan più nostalgici di anime e manga, che hanno visto vedere la luce remake di serie popolarissime appartenute al passato come Shaman King, di cui lo scorso anno è andata in onda una nuova, migliorata versione dell’anime che si è occupata di trasporre la serie nella sua interezza. Più recentemente sono arrivati altri annunci come il remake del celebre Tokyo Mew Mew, che tutti conosciamo dalla nostra infanzia e che ha debuttato col suo primo episodio proprio nella giornata di ieri in Giappone, e infine Trigun Stampede, il nuovissimo adattamento dell’opera di Yasuhiro Nightow del quale è già stato mostrato un primo trailer durante l’Anime EXPO.
Una notizia che però non ci saremo mai aspettati di ricevere è quella arrivata oggi dall’account Twitter del noto leaker SPANKU, il quale ha annunciato che Lady Oscar – Le Rose di Versailles riceverà un nuovo progetto animato in occasione dei cinquant’anni della serie. Naturalmente si tratta di un leak e non di un annuncio ufficiale e pertanto è da prendere con le pinze, tuttavia se la notizia si rivelasse vera si tratterebbe di un annuncio tanto significativo quanto inaspettato.
Non sappiamo inoltre di che tipo di progetti si tratti: potrebbe essere l’annuncio dell’arrivo di una trasposizione de Le Storie Gotiche, storie extra scritte e pubblicate da Riyoko Ikeda successivamente alla fine del manga, oppure di un vero e proprio remake dell’anime del 1979.
La notizia lascia anche un po’ perplessi in quanto l’adattamento esistente di Lady Oscar – Le Rose di Versailles è ancora oggi uno fra i migliori adattamenti in circolazione, capace di essere al tempo stesso fedele al materiale originale ed estremamente autoriale, perciò non possiamo fare a meno di chiederci se un eventuale remake della serie sia davvero necessario o meno. In ogni caso, attendiamo con ansia ulteriori novità in merito nelle prossime settimane.
Leggi anche: Lady Oscar – Le Rose di Versailles, quanto è storicamente accurato?
Lady Oscar, l’iconica serie di Riyoko Ikeda celebrerà i suoi cinquant’anni precisamente il 6 Dicembre di quest’anno. Lo scorso anno J-Pop ha ristampato la serie completa in un meraviglioso box da collezione al quale è successivamente seguito un secondo box che raccoglie, in tre volumi, le Storie Gotiche.
Fonte: SPANKU