Durante l’Anime Expo 2022 c’è stato un panel interamente dedicato alla terza stagione di Mob Psycho 100, attesa per questo ottobre. Nel panel lo staff della serie ha svelato una nuova visual della stagione e la nuova opening, “1“, eseguita come sempre dai MobChoir.
Lo staff ha intimato ai partecipanti di non registrare con i cellulari i video dell’opening e di non postarla online. Ovviamente la richiesta non è stata ascoltata, e l’opening in formato camrip è stata caricata da dei partecipanti sui social, ottenendo dalle alle 99 mila visualizzazioni.
I video leak sono ancora online e nessuno si è mosso per cancellarli. Poco dopo la fine dell’evento lo staff della serie tratta dal manga di One ha espresso la sua delusione per l’accaduto in un tweet:
“Grazie per essere venuti al panel di lancio di Mob Psycho 100 all’#AnimeExpo2022. Speriamo che vi sia piaciuto quanto a noi. Apprezziamo chi ha ascoltato la nostra richiesta di non registrare l’opening e di non caricarla online. Quelli che invece l’hanno fatto…beh…siamo molto tristi“
A proposito di Mob Psycho 100
Mob Psycho 100 ha come protagonista il giovanissimo Shigeo “Mob” Kageyama, che possiede dei poteri psichici che esploderebbero di potenza se le sue emozioni raggiungessero il 100%. Per evitare che succeda, il ragazzo tende a tenere dentro di sé tutti i suoi sentimenti e condurre una vita normale. Usa però una parte dei suoi poteri nel suo lavoro part-time per il sedicente psichico Reigen Arataka.
Il manga è composto da 16 volumi, e comprende anche uno spin-off intitolato Reigen, entrambi pubblicati in Italia da Star Comics. Le prime due stagioni dell’anime sono trasmesse rispettivamente nell’estate 2016 e nell’inverno 2019, con degli episodi extra OAV usciti nel 2018 e nel 2019.
La terza stagione dell’anime è diretta da Takahiro Hasui e non da Yuzuru Tachikawa, come le precedenti. Tachikawa veste comunque il ruolo di regista esecutivo. Hiroshi Seko, Yoshimichi Kameda e Kenji Kawai tornano ad occuparsi della sceneggiatura, del design dei personaggi e della composizione della colonna sonora.
Crunchyroll porterà la stagione in simulcast con il Giappone. Sulla piattaforma sono disponibili anche le stagioni precedenti e gli OAV.