La compagnia aerea Ryanair, Salvatore Aranzulla e Assunza Capuozzo: un connubio alla quale difficilmente si potrebbe pensare di assistere normalmente. Eppure, il mondo dell’internet regala anche vicende di questo genere, seppur la storia dietro tutto ciò non sia poi troppo felice per almeno due delle tre parti prese in causa.
Partendo dal principio, il tema di questa vicenda riguarda l’esperienza decisamente negativa che ha avuto Salvatore Aranzulla, iconico personaggio del web noto soprattutto per le sue millemila guide e tutorial, con la compagnia di volo europea Ryanair. In un post pubblicato sui social attraverso il proprio account ufficiale, Aranzulla condivide la sua recentissima e spiacevole vicissitudine avuta mentre attendeva un volo da Catania per Milano.
Da quanto viene raccontato nel suo post, Salvatore Aranzulla mostra chiaramente un certo astio per il modo in cui in Ryanair (o più che altro, i suoi social manager) comunicano con il pubblico e i clienti sui social, soffermandosi particolarmente su un’immagine in cui la compagnia fa riferimento alla popolare tiktoker napoletana Assunta Capuozzo.
Assunta Capuozzo e Ryanair VS Salvatore Aranzulla
Per chi non sa chi sia Assunta Capuozzo, si tratta di una signora di Napoli diventata estremamente popolare su TikTok, con una fama che inoltre si è espansa anche attraverso numerosi meme basati sul suo “personaggio” e la storia della sua vita. Nota come una donna proveniente dalla Florida ma residente a Napoli, e che nell’animo nasconde una vera passione della cultura partenopea, le storie sulle sue problematiche relazioni con i figli e i suoi famigliari sono ciò che hanno maggiormente attratto l’attenzione di tutta l’utenza del web amante del gossip.
Su TikTok, però, ci sono moltissimi ammiratori di Assunta, e Ryanair Italia pare essere uno di questi, avendo anche pubblicato sul suo profilo ufficiale un’immagine che ritrae un aereo con la riconoscibilissima acconciatura della donna. Eppure, questo gesto non sembra essere andato giù a Salvatore Aranzulla, che ha voluto lamentare “un ritardo previsto di poco meno di 7 ore” accusando Ryanair di non dare alcun genere di assistenza. In aggiunta a ciò, egli ha commentato come i canali ufficiali dell’azienda anziché fornire informazioni passano il loro tempo a condividere meme ironici su una madre dai dubbiosi comportamenti.
E mentre Salvatore Aranzulla dice che Ryanair sarebbe “da prendere a calci in cu**”, i fan del blogger non hanno potuto evitare di fare alcune uscite di spirito:
Hai appena acquistato il tuo primo volo Ryanair e, con tuo sommo stupore, hai scoperto che 7 ore di attesa per un ritardo del tuo volo può essere stancante? Ti sei dunque fiondato sul Web alla ricerca di una soluzione, in modo da capire come andare da Catania a Milano e sei finito su questo mio tutorial. Se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto.