Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen vi insegna l’inglese in un nuovo libro speciale

Il franchise di Jujutsu Kaisen conta ormai 65 milioni di copie in circolazione, e sicuramente il prossimo libro speciale sarà molto d’aiuto a chi magari ha poca dimestichezza con le lingue. I personaggi del manga di Gege Akutami si ritroveranno infatti a insegnare l’inglese in “Learn English with Jujutsu Kaisen!“.

Il libro – che ha in copertina i personaggi Yuji Itadori (Che dice “No problem!! It’s Juts a Scratch!!“, ossia “Nessun Problema!! È solo un graffio“), Megumi Fushiguro, Nobara Kugisaki, Maki Zen’in, Panda e Toge Inumaki – conterrà le frasi e lei nomi delle tecniche dei personaggi di Jujutsu Kaisen in inglese, accpompagnati da delle illustrazioni. I capitoli saranno in totale quattro: Le Frasi degli Stregoni, Tecniche Speciali – La tecnica degli Stregoni, Le Maledizioni e gli utilizzatori delle maledizioni, Le Frasi delle Maledizioni e degli utilizzatori delle Maledizioni e Dialoghi – Conversazioni tra Stregoni, Maledizioni e utilizzatori di maledizioni.

Shueisha rilascerà il libro nei negozi giapponesi il 2 agosto. I dettagli sul libro sono stati condivisi su Twitter dall’utente shiro @kaikiakitan.

Jujutsu Kaisen

A proposito di Jujutsu Kaisen

Jujutsu Kaisen parla del liceale Yuji Itadori, il cui unico parente, ossia il nonno, viene però a mancare all’inizio della storia. Prima di morire il nonno dice al ragazzo di aiutare sempre il prossimo. Proprio per aiutare alcuni compagni di scuola da delle maledizioni che si trova costretto a mangiare una delle dita della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, diventandone il vessillo. Grazie allo stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Il ragazzo ora dovrà trovare ed ingoiare tutte le rimanenti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

Akutami ha lanciato il manga nel 2018, mentre l’adattamento anime è arrivato nell’autunno 2020. La prima stagione, composta da 24 episodi, è terminata nel marzo 2021, e ad essa è seguito il film prequel Jujutsu Kaisen 0, attualmente in programmazione nelle sale italiane. Una seconda stagione è prevista per il 2023. La serie arriverà invece doppiata in italiano su Crunchyroll quest’estate.

Jujutsu kaisen

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi