In attesa dell’arrivo di Deku sul campo di battaglia, gli scontri tra heroes e villain si fanno sempre più duri e intensi. In particolare quello contro All For One, che sarà al centro anche di My Hero Academia 356, sembra essere quasi impossibile, anche per eroi del calibro di Endeavor e Hawks. L’intervento di Jirou e Tokoyami un paio di capitoli fa ha però cambiato le carte in tavola, portando scompiglio nello scontro e permettendo agli heroes di distruggere la maschera di AFO. Nonostante ciò, lo vittoria appare ancora lontana, anche perchè Endeavor è apparso piuttosto confuso ed in difficoltà.
Andiamo a vedere gli spoiler completi e le immagini di My Hero Academia 356:
- Il capitolo inizia con Jirou che dice a Tokoyami che è il momento perfetto per colpire.
- Quest’ultimo non ci pensa due volte si lancia all’attacco avvolgendo il mantello intorno al braccio e colpisce All For One con una tecnica chiamata Black Ankh Ragnarok: Fleeting.
- Hawks dice al nemico che si sbagliava quando affermava che la loro strategia fosse solo un modo per far guadagnare tempo a Endeavor, per poi lanciarsi lui stesso all’attacco.
- AFO inizia a pensare che avrebbe dovuto evitare l’attacco di Tokoyami.
- Nel frattempo tenta di usare il suo quirk per la visione a infrarossi, necessario per evitare gli attacchi, ma l’attacco di Jirou lo ha reso inutilizzabile.
- Hawks si prepara a finire AFO con il suo attacco finale, ma il nemico riesce a reagire, distruggendo il quirk rubato che lo bloccava internamente.
- AFO lancia degli spuntoni dal proprio corpo, ricreando la propria maschera e colpendo gli avversari.
- Hawks protegge Tokoyami dai colpi del nemico, vendendo però gravemente ferito.
- Endeavor si riprende e riesce a bloccare l’attacco, sacrificando però il suo braccio destro.
- Vi è un flashback, con Endeavor faccia a faccia con se stesso quando era ancora uno studente.
- Quest’ultimo gli dice che ogni suo tentativo di redenzione è servito solo a mostrare ai nemici e agli altri eroi tutte le sue debolezze.
- Endeavor ripensa a quando da giovane ha assistito a un terribile incidente che ha coinvolto una famiglia, in cui il padre ha fatto di tutto per salvare la figlia, prima di morire a sua volta.
- In quel momento decise che il suo obiettivo sarebbe stato diventare qualcuno di speciale.
- Tornando al presente l’eroe crea un braccio di fuoco e colpisce AFO, distruggendo nuovamente la maschera.
- Afferma che non importa se nessuno si congratulerà con lui, la sua missione rimane quella di porre fine a questa battaglia.
Dove leggere e quando uscirà My Hero Academia 356
My Hero Academia 356 uscirà domenica 19 giugno su Manga Plus.