Dopo i numerosi problemi che hanno afflitto Activision Blizzard, Overwatch 2 ha subito notevoli ritardi che hanno influito negativamente sullo sviluppo del sequel del celebre shooter di Blizzard. Fortunatamente, dopo alcuni accorgimenti, pare che gli addetti ai lavori abbiano incominciato seriamente a preoccuparsi del futuro della loro nuova creazione.
Dopo aver rodato alcune novità durante la beta che si è tenuta a partire da maggio, pare che durante l’Xbox & Bethesda Showcase si siano sentiti pronti per dare un annuncio davvero grande e a dare finalmente una data d’uscita anche per l’early access su console.
Overwatch 2, l’early access anche su console a ottobre
Secondo i piani originari, Overwatch 2 doveva essere un titolo a parte che inserisce anche una nuovissima modalità PvE, caratteristica molto amata dai giocatori e per questo altrettanto richiesta. Negli ultimi mesi Blizzard ha preferito dividere lo sviluppo del PvP da quello del PvE per cercare di tenere maggiormente sotto controllo entrambi e accelerare i tempi.
Durante l’Xbox & Bethesda Showcase gli sviluppatori hanno annunciato la loro (azzeccatissima) decisione di rendere Overwatch 2 free to play. Difficile dire se sarà ancora prevista una modalità PvE, ma a questo punto non è da escludere che possa divenire un contenuto addizionale a pagamento, acquistabile solamente da chi realmente interessato.
Appuntamento quindi per il 4 ottobre 2022 per provare finalmente l’early access anche su console. Tale prova resterà disponibile anche per gli utenti PC.