Microsoft, come ha spesso ripetuto in varie dichiarazioni ufficiali, non si concentrerà sulla distribuzione a livello hardware dei propri prodotti, bensì si focalizzerà ad espandere sempre di più i servizi, in particolar modo l’amatissimo e tanto discusso Game Pass, che offre alla sua community e a tutti i videogiocatori interessati a tali servizi.
Secondo quanto comunicato dalla stessa Microsoft e riportato anche su Twitter dall’affidabile utente @Nibellion, la casa di Redmond ha stretto un accordo con Samsung, in particolar modo con la serie di Smart TV del 2022, rendendo disponibile dal 30 Giugno il proprio Game Pass sulle TV in questione.
Xbox e Samsung insieme, ma a che scopo?
Le due aziende, insieme, hanno tirato fuori un accordo a dir poco interessante e degno di attenzione: questo, infatti, vede l’applicazione per l’Xbox Game Pass già preinstallata all’interno della TV Samsung e, nel caso in cui l’acquirente sia un abbonato al servizio nella sua versione Ultimate, vi sarà la possibilità di accedere in maniera semplice e veloce ad un vasto catalogo di titoli ai quali giocare senza disporre di console o PC.
Nel caso in cui l’utente non fosse abbonato alla versione più alta dell’Xbox Game Pass, basterà eseguire l’upgrade in pochi passaggi direttamente dalla Smart TV Samsung.
Con l’app Xbox già installata all’interno della TV, l’utente dovrà semplicemente avere a portata di mano un controller compatibile con il servizio, dai controller Xbox, come quello Elite Series 2, fino a passare, addirittura, dal DualSense di Sony PlayStation.
Una volta collegato il controller, si aprirà una vasta gamma di titoli, tra cui non solo Fortnite, A Plague Tale: Innocence, Hades e Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction, citati nello stesso comunicato ufficiale Xbox, ma anche moltissimi altri giochi, anche first-party.
Xbox vanta oltre 25 milioni di abbonati al proprio servizio, ma per quanto riguarda la vendita delle console, nonostante la penuria di semiconduttori e la quasi introvabilità di console nei punti di rivendita, PlayStation 5 è in testa, con circa 18 milioni di unità, a differenza delle 14 milioni Xbox Series X/S.
Sarà una mossa corretta quella di Microsoft, a puntare solamente ai servizi?
Potrebbe interessarti anche:
KOJIMA LAVORA AD UN NUOVO HORROR DAL NOME “OVERDOSE” SECONDO TOM HENDERSON
NETFLIX: TUTTI GLI ANNUNCI ANIME DALLA GEEKED WEEK 2022