Lo sappiamo, non tutti hanno preso particolarmente bene la notizia che Marvel’s Spider-Man sarebbe stato rimasterizzato per PC; uno YouTuber sembra infatti esserci andato giù pesante, segando letteralmente in due la propria Playstation 4 Pro.
Blaze4K, YouTuber con un canale abbastanza piccolo, non ha particolarmente esitato nel tranciare in due la console in un momento di rabbia per via del suddetto annuncio, attraverso una portentosa sega circolare.
Nel video pubblicato sulla piattaforma di YouTube, condiviso prontamente anche su Twitter, non riesce completamente nel suo intento di segare perfettamente in due parti la console, procedendo successivamente a sbatterla sulla base in legno che stava usando come appoggio per attuare il “macabro” gesto.
Vi lasciamo alla visione del video, sicuramente non adatto ad uno stomaco debole:
Successivamente, grazie alle immagini condivise su Twitter, possiamo vedere di come Blaze4K sia effettivamente riuscito nel suo intento, segando perfettamente a metà la Ps4 e mostrando ulteriormente una foto dei detriti:
Sony putting Spider-man on PC made a person saw his PS4 pro in half!!!
Is this a way to fight for what’s right or just insane? ?? pic.twitter.com/pO27bgXxOT
— Pyo 5️⃣ (@mrpyo1) June 6, 2022
— Blaze _4K (@BLAZE_4K_) June 6, 2022
Nell’ulteriore short pubblicato, lo YouTuber commenta di come “Spider-Man sia stato rubato dalla sua console“.
Qual è stato l’obiettivo del gesto dello YouTuber?
Blaze, nel suo caso, sta parlando al grande pubblico, dimostrando di essere pronto a tutto pur di far valere il proprio rancore nei confronti di una determinata decisione, differenziandosi da coloro che magari attuerebbero tale gesto in modo fasullo giusto per attirare attenzione e click.
Ovviamente avrebbe potuto muoversi diversamente: le possibilità erano molteplici, come venderla, o donarla in beneficenza; Il punto era invece l’atto di liberarsi completamente della Ps4, considerando anche i contenuti “estremizzati” caricati sul suo canale, come video hating su Xbox o recensioni esagerate.
stay mad… i own 4 more pros… Oh … nobody got hurt btw just some plastic https://t.co/Y7FIUDsoa3
— Blaze _4K (@BLAZE_4K_) June 7, 2022
Su Twitter, lo stesso continua a scherzare sull’accaduto, facendo intendere che potrebbe provvedere ad un gesto simile in caso ulteriori esclusive dovessero arrivare su PC:
LAST OF US isn’t coming to PC… or else ? pic.twitter.com/pDPZSFcisi
— Blaze _4K (@BLAZE_4K_) June 8, 2022
La rabbia nel vedere un’esclusiva dedicata alla propria console venire sviluppata anche all’esterno di essa può essere considerevole, ma il gesto estremo attuato dallo YouTuber è un qualcosa che sicuramente mai nessuno si aspetterebbe. Per lo show questo ed altro, considerando anche le precedenti parole di Blaze che afferma di averne molteplici e che si tratta solo di “plastica”.
Fonte: news.com.au