Dr Commodore
LIVE

One Piece, cos’ha detto Oda sulla pausa per la Saga Finale? Ecco il messaggio integrale

Mentre alcune serie resuscitano dalle ceneri, come il possibile ritorno di Hunter x Hunter e la ripresa della pubblicazione di Berserk, altre più grandi come One Piece si trovano a dover affrontare un periodo di uscita dalla scena. Queste notizie sono tutte state date nel corso degli ultimi giorni e ore, e sono state ovviamente in grado di scuotere l’intero mondo degli anime e dei manga.

Per quanto riguarda One Piece, dopo la pausa imprevista dell’anime dovuta all’attacco hacker di questa primavera allo studio d’animazione, sembra che adesso toccherà al manga prendere uno stop piuttosto lungo per prepararsi ai prossimi eventi. Infatti, dagli ultimi capitoli rilasciati è possibile comprendere come la saga di Wa sia alle sue fasi conclusive (sempre escludendo possibili sorprese, visti gli ultimi spoiler), e adesso è ignoto ciò che il futuro riserverà per la storia.

Le possibilità da intraprendere sono tutte esageratamente importanti per la trama, e ci sono anche diversi punti riguardanti questo arco da dover chiudere. Tuttavia, sembra che ciò dovrà accadere o nelle prossime settimane, o alla fine di luglio: Oda infatti ha annunciato in un messaggio come egli abbia la necessità di prendere una lunga pausa, fornendo tutte le motivazioni che lo obbligano a questa decisione.

one piece

Il messaggio dell’autore di One Piece

Ecco il messaggio integrale del maestro Eiichiro Oda:

MI PRENDO UNA PAUSA!
Pochi mesi fa, i miei talentuosi editor mi dissero: “Oda-san. Quest’estate sarà dura. Per il 25esimo anniversario, ci sarà anche una **** celebrazione per il rilascio del film. Nel manga, la saga del Paese di Wa terminerà… Giusto? Avevi detto di voler andare in Africa per supervisionare le riprese del live-action di Netflix, giusto? Quest’estate abbiamo collaborazioni ****, pubblicità ****, eventi ****… Per prepararci a tutte queste cose eccitanti, che ne dici di prenderti una pausa?”.

Al che io risposi: “Cosa? Prendere una pausa!? Avete idea di quanto i lettori fremano sempre per Shonen Jump ogni singola settima- SI’ PER FAVORE!
Anche io voglio andare in Africa!! Inoltre, voglio sistemare la struttura della storia per la saga finale, in modo da chiuderla il prima possibile. Quindi… Mi dispiace. Permettetemi di indulgere in un momento di respiro e ricevere del tempo per prepararmi.

Alla fine della pausa, inizierà un emozionante Festival di One Piece! questa pausa, inoltre, non avverrà subito. Da oggi, ci saranno ancora due capitoli in uscita (il capitolo 1052 e 1053). Poi, dal numero 30 di Shonen Jump fino al 33, ci saranno quattro pause! Per favore, lasciatemi del tempo per respirare! (Il viaggio in Africa è stato cancellato per via del coronavirus, RIP). Il ritorno avverrà nello Shonen Jump numero 34, il 25 luglio!!


Dunque, vi prego di godervi l’arrivo del film “One Piece RED” il 6 agosto!! C’è una cosa molto bella che accadrà al suo interno. L’intero staff di produzione del film adora assolutamente Uta-chan <3. Diamine haha, e dire che il film non è ancora del tutto completo. Di certo tutti voi eventualmente proverete la stessa cosa! Divertitevi! Poi, riguardo il preludio per il festival…! L’8 giugno alle 19:00 (giapponesi), sul canale ufficiale YouTube di One Piece, ci saranno un sacco di reveal scioccanti! Tutto questo contenuto è egregio! Hahah

Infine, sempre nel messaggio illustra la road map che seguirà lo stream di One Piece: chi interpreterà Gordon e Uta, l’uscita di un nuovo trailer, la canzone del film, un reveal sull'”Uta Project” (che stupirà i fan), la visual del poster disegnata da Oda, l’angolo degli annunci e le ultime informazioni di chiusura.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi