Per i più appassionati di Ai Yazawa che non si accontentano di Nana (nonostante la nuova, fantastica edizione edita da Planet Manga) e che vogliono piuttosto leggere qualcosa di concluso, oggi andremo a consigliare l’edizione definitiva di Paradise Kiss, uno dei manga più noti della Yazawa e sicuramente più abbordabile e breve rispetto alla sua opera più nota.
L’edizione definitiva che ci viene proposta dall’editore italiano è un’edizione in un volume unico che raccoglie tutta la serie in un vero e proprio mattone di oltre 800 pagine. La rilegatura, nonostante ciò, è molto buona e tiene durante la lettura.
A seguire trovate la trama di Paradise Kiss tratta dal sito di Amazon:
“In un unico volume “omnibus” una delle opere più amate dell’autrice di Nana. A vent’anni dall’uscita del primo capitolo sulla rivista di moda giapponese Zipper, torna in un volume autoconclusivo Paradise Kiss di Ai Yazawa. Scoprite o riscoprite con noi la storia di Yukari, una ragazza che pensa solo allo studio… ma la cui vita verrà stravolta dall’incontro con i creativi dell’atelier Paradise Kiss.”
Potete acquistare l’edizione definitiva di Paradise Kiss su Amazon a questo link.
Ricordiamo inoltre che, se siete appassionati di Ai Yazawa, Planet Manga ha recentemente annunciato la ristampa dell’edizione Deluxe di Ultimi Raggi di Luna, completa in due volumi.