Attenzione: le prossime informazioni forniranno numerosi dettagli sulle vicende degli ultimi capitoli di One Piece, dunque nel caso non siate in pari vi suggeriamo di non procedere oltre la lettura. Tornando a noi, nelle scorse pagine le vicende che si sono svolte hanno portato alla chiusura di una delle fasi più longeve ed emozionanti di questi ultimi anni in One Piece, con Luffy che infine è riuscito a spuntarla sull’Imperatore Kaido.
Nell’ultimo capitolo uscito, il 1051, sembrava chiaro che adesso ci sarebbe stato un nuovo inizio per la popolazione del Paese di Wa, e tutti i fan hanno iniziato a teorizzare cosa il futuro avrebbe riservato la fase post-Wa, ipotizzando anche importanti sviluppi della trama similmente a quanto accadde alla fine di Ennies Lobby. Tuttavia, i primi spoiler usciti in queste ultime ore riguardanti il capitolo 1052 di One Piece sembrano illustrare una storia molto diversa.
Infatti da quel che è emerso sembra che Oda non sia così intento a chiudere solo adesso la trama di Wano: un nuovo nemico sarebbe in direzione d’arrivo verso il tormentato Paese, portando con sé diverse inquietanti e terribili possibili conseguenze. Con questa nuova minaccia, forse avremo modo di vedere dopo diverso tempo un altro scenario molto atteso dai fan, ovvero lo scontro tra i Cappello di Paglia e il Governo Mondiale.
One Piece, chi è la nuova minaccia?
L’arco di Wa ha diversi punti ancora da concludere nella sua trama: la sconfitta di Kaido sin da subito non è apparsa come il momento conclusivo, ma solo il penultimo evento per un finale ancora più in grande. Rimangono alcuni punti interrogativi molto rilevanti, tra i quali le origini di Zoro, cos’è realmente Onigashima, il mistero dei confini di Wa e la loro importanza storica (specialmente per quanto riguarda il secolo di vuoto), l’identità di Toki. In aggiunta a tutto ciò, c’è qualcosa nel Paese di Wa che sembra attrarre le attenzioni di tutti, e non solo degli stessi Imperatori.
Giunti in questo momento di forte disequilibrio, sembra che ci siano tutte le carte in tavola per l’apparizione di un nuovo potente nemico. E considerando come i membri del CP0 siano i rappresentanti del Governo Mondiale a Wa, anche loro sembrano essere sul punto di effettuare la loro mossa, ora che le forze di Kaido non sono più in grado di opporre resistenza. Il Governo Mondiale ha intenzione di annettere la terra di Wa, e già nei capitoli precedenti le navi appartenenti ad esso si trovavano a solcare il mare.
In più, se aggiungiamo gli spoiler appena usciti (e sempre dandoli per veritieri), l’arrivo del Governo Mondiale sul campo di battaglia non lascia più spazio ad alcun dubbio: dopo sette giorni dall’ultimo capitolo, la fazione ha schierato per l’occasione un ammiraglio mai visto prima sull’isola, il misterioso Toro Verde. Questo significa che Oda sa bene coma sia ancora “presto” per abbandonare l’isola di Wa, cosa che va a rassicurare i fan che ancora non vedevano tutti i nodi arrivare al pettine.