Anime Factory ha annunciato sulla sua pagina Facebook che il nuovo film di One Piece, Red, uscirà nei cinema italiani quest’autunno. Nel post viene anche specificato che l’uscita del film sarà “solo l’inizio”, facendo intendere che potrebbero esserci altri film in arrivo dopo Red.
Sempre nel post è presente anche la prima locandina italiana del film, uguale alla prima locandina giapponese. Il cappello di Luffy è indossato da “autunno 2022”, in modo simile alla versione giapponese, dove il cappello è indossato dalla data d’uscita (8.6, ossia 6 agosto).
L’etichetta anime di Koch Media aveva già portato al cinema i due precedenti film del franchise, Gold e Stampede. Tra gli altri film in arrivo al cinema da parte dell’editore ci sono Liz e l’uccellino azzurro (che avrà un evento unico e raro al The Space Odeon di Milano il 18 giugno con la presenza dei ragazzi di Anime Tea Time, degli streamer CavernadiPlatone e Tiamat e delle doppiatrici delle protagoniste Agnese Marteddu e Roisin Nucosia) e Il re dei cervi (che arriverà invece nei cinema di tutta Italia dal 27 al 29 giugno).
A proposito di One Piece: Red
Red è il film che ha coinvolto di più Oda nella sua realizzazione, e sarà principalmente incentrato su un nuovo personaggio chiamato Uta, che è in realtà la figlia di Shanks il Rosso. La storia sarà ambientata nell’isola dove la ragazza si esibisce come cantante per la prima volta, alla quale si recano varie ciurme di pirati (come quella di Cappello di Paglia) e la Marina. Il film celebrerà i 1000 episodi dell’anime.
Goro Taniguchi (Code Geass, Planetes) ha diretto il film presso lo studio Toei Animation. Tsutomu Kuroiwa ha scritto la sceneggiatura, mentre Oda ha supervisionato il progetto in veste di produttore. Nel doppiaggio originale, Mayumi Tanaka (che recentemente è stata protagonista di un ironico cosplay), Kazuya Nakai, Akemi Okamura, Hiroaki Hirataì, Kappei Yamaguchi, Ikue Ōtani, Yuriko Yamaguchi, Kazuki Yao, Yūichi Nagashima, Katsuhisa Ohki e Shuichi Ikeda riprenderanno i ruoli di Luffy, Zoro, Nami, Usopp, Sanji, Chopper, Nico Robin, Franky, Brook, Jimbei e Shanks.
Fonte: Pagina Facebook di Anime Factory.