Dr Commodore
LIVE

State of Play Giugno 2022: tutti gli annunci dell’evento Sony

È da poche ore finito lo State of Play di Sony, portando alla luce chiarimenti e novità interessanti del nostro amato mondo videoludico su titoli della casa di Tokyo, soprattutto terze parti. Di seguito, troverete tutte le notizie riguardo gli annunci fatti questa notte durante tutto l’evento.

State of Play 2022

Resident Evil 4 Remake

Leon Scott Kennedy, uno dei personaggi più amati della saga survival horror di CAPCOM, fa la sua ricomparsa nella scena videoludica in questo remake, che sembra promettere tanto soprattutto dal punto di vista grafico.
Possiamo vedere, infatti, come il nostro amato poliziotto, ora agente segreto per conto del presidente degli Stati Uniti, sia impegnato in un’ardua missione: ritrovare la figlia del presidente e riportarla a casa sana e salva, attraversando difficoltà incredibili e spesso indicibili.

Marvel’s Spider-Man (PC)

Per il titolo in questione, vi rimandiamo direttamente all’articolo in cui approfondiamo meglio ogni aspetto:

MARVEL’S SPIDER-MAN: ALTRA ESCLUSIVA SONY ADESSO DISPONIBILE SU PC

PlayStation VR 2: tutti i titoli annunciati

Come già rivelato precedentemente dalla stessa Sony per questo State of Play, il PSVR2 ha ricevuto sostanziosi contenuti dedicati. Tra questi, uno è strettamente legato a Resident Evil 4 Remake, un altro ancora a Resident Evil Village, che grazie al VR offre un’esperienza immersiva dell’ultimo capitolo della saga survival horror targata CAPCOM.
Inoltre è stato pubblicato un trailer di Horizon Call of the Mountain, nuovo titolo VR della saga che, se volete approfondire, vi rimandiamo all’articolo dedicato.

Horizon-PSVR2

The Callisto Protocol

Per il titolo in questione, vi rimandiamo direttamente all’articolo in cui approfondiamo meglio ogni aspetto

THE CALLISTO PROTOCOL, NUOVO TRAILER E DATA DI USCITA

Stray

Intrigante titolo indie pubblicato da Annapurna Interactive, Stray propone la storia di un gattino immerso all’interno di una città fatiscente mentre cerca di ritrovare la strada di casa. Durante l’evento è stato pubblicato un nuovo trailer che rivela la data d’uscita del titolo. Se volete saperne di più riguardo questa produzione francese, vi rimandiamo all’articolo qui.

Stray

Street Fighter 6

Serata scatenata per CAPCOM, la quale continua a sganciare intriganti novità durante questo State of Play, tra cui il nuovo Street Fighter 6, picchiaduro storico presentato con un teaser povero d’informazioni ma che è riuscito a far salire l’hype di tutti i fan della saga.
Per sapere cosa aspettarsi da questo nuovo capitolo della saga, potere recuperare il nostro articolo, che approfondisce tutto ciò che è stato comunicato durante la diretta.

street-fighter-6

Final Fantasy XVI

Lo State of Play conclude la propria carrellata di annunci con una bomba: un gameplay trailer, che vi lasciamo qui sotto, del nuovo Final Fantasy XVI, nuovo capitolo della storica saga targata Square Enix. Se avete voglia d’informarvi ulteriormente su ciò che è stato svelato durante la conferenza Sony, potete recuperare qui l’articolo dedicato al gioco.

Articoli correlati

Andrea Caruso

Andrea Caruso

Appassionato di videogiochi, film, serie tv e tecnologia.

Condividi