Massimo Boldi è uno degli attori in Italia più amati dal pubblico, per la sua simpatia acquistata con quasi 40 anni di carriera nel mondo del cinema, iniziata con l’esordio nel 1975 in Due cuori, una cappella. Ma è stato soprattutto il suo lungo sodalizio con Christian De Sica ad aver consacrato al pubblico la fama di Boldi, coprotagonisti nella lunga sequela di film conosciuti come “cinepanettoni”,
Dopo diversi anni, forse è giunto il momento per “Cipollino” di fare un film sulla propria vita: infatti, lo stesso Massimo Boldi ha svelato nei commenti su Facebook di avere in mente un progetto autobiografico, “dopo più di 40 anni di commedia e cinepanettoni”
LEGGI ANCHE: No, il rapper Ice Cube non è nel cast di Obi-Wan Kenobi, ma suo figlio sì
Un possibile biopic per Massimo Boldi
L’idea di un progetto autobiografico l’ha proposta lo stesso Boldi in un commento a un suo post sulla sua pagina ufficiale di Facebook pubblicato qualche ora fa:
Ovviamente il commento dell’amato “Cipollino” va preso con le pinze, bisognerebbe capire se le sue intenzioni sono reali oppure sono (molto probabilmente) parole improntate alla goliardia, nello stile di Boldi. Infatti, al di là dei suoi ruoli in film comici, è noto come Boldi sui social sia molto attivo e dedito a commenti e post molto scherzosi.
E se invece il caro “Cipollino” non stesse scherzando? Potremmo immaginarci il cast di un ipotetico biopic di Boldi: per esempio, potrebbero chiamare Pierfrancesco Favino per interpretare un giovane Massimo Boldi, che insieme a Giuseppe Fiorello nel ruolo di Christian De Sica, ripercorrono il loro incontro sul set di Yuppies – I giovani di successo (il film che nel 1986 ha consacrato la celebre coppia). Sempre che non possano ricorrere alla computer grafica per “ringiovanire” la celebre coppia, come succede spesso e di recente nel mondo del cinema
Chissà se vedrà la luce questo “progetto” di Boldi e se ci sarà qualcuno disposto a produrlo nel caso prenda vita. Noi restiamo in attesa di aggiornamenti da parte dell’attore varesino, aspettando magari un’altra commedia con Boldi come protagonista per il prossimo Natale, dopo Amici come Prima (2018) e In Vacanza su Marte (2020).
LEGGI ANCHE: Game of Thrones: George R.R. Martin e l’immenso dolore durante la stesura de “le nozze rosse”
Fonte: [1]