Uno degli anime più popolari nel nostro paese, grazie anche alla trasmissione della serie la sera su Rai 4 in occasione dell’Anime Night, è sicuramente Steins;Gate, opera tratta dall’omonima visual novel e che si destreggia tra dramma e fantascienza per narrare le vicende di Okabe e dei suoi compagni al Laboratorio dei Gadget Futuristici.
Se Steins;Gate è arrivato piuttosto velocemente nel nostro paese lo stesso non si può dire del suo midquel, Steins;Gate 0, che invece ci ha messo parecchio tempo per arrivare doppiato ma che finalmente esattamente un anno fa è arrivato nel nostro paese con uno splendido box in edizione limitata da collezione che racchiude tutti gli episodi della serie, l’episodio 23B, ossia il collegamento fra Steins;Gate e Steins;Gate 0, un booklet e una speciale cartolina dedicata ai personaggi.
A seguire trovate la trama come viene riportata dal sito ufficiale di Amazon:
“Sono trascorsi alcuni mesi da quando Okabe, viaggiando con la macchina del tempo insieme a Suzuha, ha cercato di salvare la vita a Kurisu, fallendo nel tentativo. Nella nuova linea di universo Okabe ha deciso di arrendersi e abbandonare il suo alter ego Kyoma Hooin, cercando così di dimenticare il passato. Ma come Okabe dovrebbe ben sapere, l’universo ha i suoi piani e non sono di certo quelli previsti….”