L’episodio di Spy x Family è uscito solo sabato, ma a quanto pare una presunta censura cinese della scena che mostra Yor da piccola sporca di sangue sta facendo il giro del web. L’utente di Twitter Tomo (@lrtomo) ha postato due immagini che mettono a confronto la scena originale con la presunta censura, che vede le macchie di sangue colorate di bianco (con alcuni nei commenti che hanno commentato dicendo che così assomigli a “qualcos’altro”).
Quella censura, però, è falsa, visto che in Cina la serie è soltanto al quinto episodio. Le trasmissioni cinesi della serie sono iniziate in ritardo a causa dell’approvazione dei suoi contenuti da parte del governo. L’utente, però, si sarebbe difeso dicendo di aver ricevuto alcuni leak della versione cinese dell’episodio, cosa che poi si è rivelata un’altra bugia visto che l’immagine da lui condivisa viene da un meme postato sul social cinese Weibo.
L’utente di Weibo Tom的后院 ha postato le immagini sul social, e nello stesso post ha parlato della modifica ironizzando su come alcune persone abbiano davvero creduto che essa fosse una vera censura, e dicendo a tutti di “usare la testa”, visto che l’episodio non era ancora arrivato in Cina.
Un altro utente del social cinese ha fatto degli screen del post di Tom的后院, ritagliando però i suo messaggio. Il tutto solo per poter spargere la falsa censura sul social cinese per ottenere visibilità. Quest’utente ha infatti postato gli Screen chiedendo di dirgli se la censura fosse falsa, e la sua strategia ha funzionato. Il post ha ottenuto visibilità, anche se lui ha ignorato completamente i commenti di coloro che gli hanno ripetutamente scritto che quella censura fosse falsa
A proposito di Spy x Family
Spy x Family parla di Loid Forger, una spia che lavora per il governo di Westalis, che un giorno riceve una missione inaspettata: deve trovarsi una famiglia e far iscrivere la “figlia” in una scuola prestigiosa per farla avvicinare al suo bersaglio, un politico del paese rivale. Lui adotta quindi Anya e sceglie come moglie la ventisettenne Yor, che a sua insaputa sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina. A causa dei suoi poteri, la bambina è l’unica a conoscere le vere professioni dei suoi nuovi genitori adottivi.
Kazuhiro Furuhashi (Dororo 2019) dirige l’anime presso gli studi Wit Studio (Ranking of Kings) e CloverWorks (My Dress-Up Darling) e si occupa anche della composizione della serie. L’anime viene trasmesso in simulcast in lingua originale sottotitolata su Crunchyroll. In Giappone la serie è la più seguita di questa stagione primaverile.
Fonte: SomosKudasai.