In questi ultimi tempi c’è stata una vera e propria esplosione di avatar a tema anime, sia per le persone comuni, che per le aziende, e pare che anche DHL stia per debuttare in questo campo. Anche se in Giappone è comune che le aziende e società realizzino delle pubblicità in stile anime, ciò che la rinomata società di spedizioni e consegne è intenta a fare è un po’ più ambizioso di un semplice messaggio promozionale.
DHL e Universal Music Group, quest’ultimo leader dell’intrattenimento basato sulla musica, si trovano da tempi piuttosto recenti a lavorare insieme alla serie DHL FAST-TRACK in Giappone, alla quale parteciperà stavolta anche la band nipponica CIDERGIRL. Per l’occasione, sono stati anticipati alcuni dettagli che svelano come ci sarà un video musicale in stile anime creato proprio dal gruppo rock giapponese, accompagnato in sottofondo dal loro singolo “Hikosen”.
Il tema centrale della canzone e del video animato riguarderà la volontà d’inseguire i propri sogni, un’analogia che calza a pennello per gli intenti con cui nasce il programma DHL FAST-TRACK, volto a realizzare le aspirazioni degli artisti emergenti. Vediamo di cosa parlerà la mini-storia di questo video.
Lily, corriera improvvisata per DHL
La storia rappresentata nel video musicale porrà una ragazza di nome Lily come protagonista. Essa riceverà da parte di DHL un pacco, contenente un “antico” CD misterioso. Non riuscirà a trovare alcun modo per sentire la musica intrappolata al suo interno, e per questo motivo decide di partire insieme al suo compagno Shuwaime in un incredibile viaggio a bordo della navicella DHL. La coppia viaggerà attraverso un mondo futuristico e tinto di nostalgia, alla ricerca di un modo per liberare la musica e “consegnare” un po’ di gioia agli abitanti di queste terre.
Nel caso siate curiosi di vedere come si presenterà a grandi linee il video, l’azienda ha già condiviso pochi secondi di quello che sarà il video musicale sui suoi profili social: possiamo già notare come Lily accoglierà il suo ruolo di corriera provvisoria, visitando ogni genere di luogo e conoscendo qualunque tipo di persona.
Il video in stile anime di CIDERGIRL è il terzo di una serie di eventi appartenente alla serie DHL FAST-TRACK, seguendo il livestream esclusivo della cantante pop tedesca Zoe Wees. Oltretutto, DHL offre ai suoi fan in tutto il globo anche la possibilità di vincere degli still frame (o fotogrammi) autografati dalla band; essi però saranno solo 75, dunque farete meglio a completare la richiesta sul sito entro il 5 giugno 2022 nel caso vogliate essere tra i fortunati vincitori.