Uno dei manga più noti degli ultimi trent’anni è sicuramente Hellsing di Kohta Hirano, diventato grazie anche al secondo adattamento animato Ultimate, un vero e proprio cult del genere. Tra horror, splatter, vampiri e… Nazisti, Hellsing è riuscito a stregare generazioni intere ed appassionare lettori e spettatori di ogni età.
J-Pop lo scorso anno ha deciso di riproporre l’opera in una nuova edizione completa in cinque volumi che ne racchiudono due della precedente. I volumi, in grande formato e dotati di sovraccoperta, sono disponibili separatamente oppure tutti insieme in uno splendido box da collezione che gli appassionati non potranno davvero lasciarsi scappare.
Inutile dirlo: questa è l’occasione migliore possibile per chiunque voglia recuperare il capolavoro di Kohta Hirano, sia chi lo ha già letto ma desidera averlo in collezione sia invece chi non lo ha mai letto e vuole approcciarsi per la prima volta ad Hellsing.
A seguire vi lasciamo la trama presente sul sito di Amazon:
“Il sanguinario di Kohta Hirano in un’edizione di grande formato, disponibile in un box completo e da collezione. Una nobile casata inglese, gli Hellsing, lotta da generazioni contro i vampiri, al punto da essersi trasformata in una vera e propria organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà. L’ultima erede e leader del casato, Lady Integra, ha poi al suo fianco nella lotta un’arma tanto formidabile quanto impensabile: lo spietato vampiro Alucard.”