Starfield è senza dubbio uno dei titoli videoludici più attesi di questo periodo. Annunciato per la prima volta durante la mostra E3 del 2018 svoltasi a Los Angeles da Bethesda, il gioco è apparso di nuovo soltanto nel 2021, sempre in occasione dell’E3.
Descritto da Todd Howard, storico game director di tutti i giochi di Bethesda, come uno “Skyrim nello spazio”, Starfield è stato svelato al mondo la prima volta lo scorso giugno, quando in occasione della conferenza Microsoft+Bethesda dell’E3 2021 gli sviluppatori hanno pubblicato il primo trailer di gioco.
Malgrado siano passati ben 4 anni dal primo annuncio ufficiale e sia stato già pubblicato un teaser trailer, i fan Bethesda dovranno aspettare tuttavia ancora un anno per poter mettere le mani su Starfield.
Il titolo infatti, insieme a Redfall (un altro titolo Bethesda), è stato di recente rinviato dalla software house statunitense. Anche se la maggior parte della community sembra aver accettato il rinvio di Starfield e Redfall, c’è un importante personalità videoludica che ha attaccato Bethesda e Phil Spencer in persona per questa scelta, cioè il creatore di God of War David Jaffe.
I dettagli delle critiche mosse da David Jaffe a Phil Spencer per Starfield
David Jaffe, storico sviluppatore di videogiochi che ha diretto la trilogia di God of War, è sempre molto schietto nell’esprimere le sue opinioni, non utilizzando mezze misure. In particolar modo dopo che Bethesda ha annunciato il rinvio di Starfield e Redfall.
Jaffe ha infatti fortemente criticato l’amministratore delegato della sezione gaming di Microsoft Phil Spencer, dicendogli di fare schifo e accusandolo di non essere in grado di gestire i progetti e gli incarichi a lui assegnati.
Sempre secondo David, Phil ricorderebbe una versione di sé stesso di 28 anni: pieno di idee ma non abbastanza bravo da saperle realizzare. Inoltre, il creatore di God of War ha consigliato a Phil di fare anche della terapia. Jaffe ha infatti dichiarato:
“Vai a farti un po’ di terapia, Phil Spencer. Non sei bravo in questa parte. Semplicemente non lo sei, non puoi ricoprire questo ruolo… amico, non è questo il caso”.
Spencer è finito sotto le accuse di Jaffe poiché Microsoft ha acquistato nel 2020 Bethesda, ottenendo quindi il controllo su ogni proprietà intellettuale e progetto dell’azienda, tra cui appunto Starfield e Redfall.
Fonte: sportskeeda.