Ebbene si, Starfield e Redfall sono stati rinviati alla prima metà del 2023, Bethesda ha dato il triste annuncio sul suo profilo Twitter ufficiale a pochi giorni dalla conferenza estiva di Xbox che si terrà il 12 Giugno 2022, quasi a ridimensionare le aspettative per la conferenza: Probabilmente non vedremo novità ne di uno ne dell’altro all’ Xbox & Bethesda Games Showcase 2022
L’immagine cupa, nera con testo bianco, che vi riportiamo qui sotto è quella del tweet ufficiale, e abbiamo avuto la premura di tradurla per i meno anglofoni fra voi, ma è facile supporre che lo sviluppo di entrambi i giochi è ancora in altomare e chi sperava di poter metterci mano durante il corso di questo 2022 sarà purtroppo amaramente deluso.
Abbiamo preso la decisione di rinviare i rilasci di Redfall e Starfield alla prima metà del 2023, le squadre di Arkane Austin (Redfall) e Bethesda Game Studios (Starfield) hanno ambizioni incredibili per i loro giochi, e vogliamo garantire che si riceve il meglio, versioni più lucido di loro. Vogliamo ringraziare tutti per l’entusiasmo per Redfall e Starfield. Questa energia è una parte enorme di ciò che ispira tutti noi tutti i giorni e aumenta la nostra emozione per ciò che stiamo creando. Non vediamo l’ora di condividere il nostro primo sguardo profondo al gameplay sia per Redfall e Starfield al più presto. Grazie per il vostro supporto.
Bethesda
Leggi anche: Redfall, rinvio per lo shooter next-gen di Arkane? Concordano due insider
Le parole non lasciano adito a dubbi, i due team (Arkane e BGS) dicono di avere grandi ambizioni per i titoli, e non potevamo aspettarci nulla di meno da ciò che si prospetta essere la nuova grande avventura intergalattica di Bethesda, mentre non è chiara la posizione dello sparatutto co-op creato dai padri di Prey (che sarà gratis questo mese) e Dishonored, per cui si era già prospettato un rinvio ad inizio anno.
Sperando di non assistere ad un nuovo caso Cyberpunk, ci auguriamo che questa sia la data d’uscita definitiva per i due titoli, che hanno lasciato scoperta la lineup di esclusive Xbox, visto che salvo sorprese è diventata particolarmente vuota fino alla fine di quest’anno.