Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 16 è nelle fasi finali di sviluppo conferma Yoshida

Final Fantasy 16 è senza alcun dubbio uno dei titoli più attesi da pubblico. In fan di questa serie leggendaria vedono in questo nuovo capitolo una possibile rinascita della serie, dopo gli ultimi capitoli non entusiasmanti (esclusa la parentesi grandiosa di FFXIV MMO). Il progetto ha però subito rallentamenti a causa del covid e da quella che doveva essere una sicura uscita nel 2022, ora è più facile immaginarlo per il 2023.

Del resto Naoki Yoshida, producer del progetto, aveva promesso novità per la fine del 2021, promessa sfortunatamente non mantenuta e che ha portato a delle scuse ufficiali dal team di sviluppo.
Ma un po’ a sorpresa sono finalmente arrivate delle novità ufficiali, proprio da Yoshida. Il producer ha infatti partecipato a un’intervista con il brand d’abbigliamento Uniqlo, in vista della linea di magliette a tema Final Fantasy che il brand lancerà.

Nell’intervista rilasciata Yoshida dichiara testualmente che “lo sviluppo di Final Fantasy 16 è nelle fasi finali“.Una dichiarazione che ci rende molto felici e che forse può riaccendere qualche piccola speranza per un’uscita a fine 2022 del progetto. Ma l’intervista ci regala anche alcune nuove informazioni interessanti sullo spirito di questo nuovo titolo.

final fantasy 16 yoshida

Le novità su Final Fantasy 16

Nell’intervista Yoshida ha dichiarato che il team di sviluppo ha cercato di lavorare molto a fondo sulla storia, data l’importanza che ricopre quest’ultima in un titolo single player. E ritiene che siano riusciti a raccontare una storia molto profonda. Del resto, i Final Fantasy sono sempre stati amati grazie alle loro storie piene di emozioni capaci di commuovere i giocatori.

Inoltre, l’intento del team di sviluppo è stato quello di creare un titolo capace di riavvicinare alla serie quei giocatori che crescendo ed entrando nel mondo del lavoro si sono allontanati, offrendogli un’esperienza capace di ricordare le emozioni di un tempo.
Insomma seppur ancora non abbiamo visto molto, le premesse sembrano ottime per tornare a giocare un grande Final Fantasy.

FONTE

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi