Bishoujo Senshi Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン in lingua originale) è indubbiamente uno dei titoli più iconici ed importanti dell’industria di anime e manga di sempre.
L’opera partorita dalla mente della leggendaria Naoko Takeuchi nel lontano 1991 è un caposaldo imprescindibile della produzione nipponiche che ha ispirato centinaia e centinaia di altri manga per ragazze.
Tutto il genere delle Mahou Shoujo, più comunemente conosciuto col termine Majokko, ovvero quello che vede come protagoniste le ragazze magiche, deve molto del suo successo e sviluppo all’incredibile impatto che Sailor Moon ebbe a suo tempo.
Paradossalmente, nonostante il franchise della Takeuchi sia uno dei più conosciuti a livello globale, l’adattamento animato che fece innamorare milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo a metà degli anni ’90 non si era ancora concluso, dopo oltre trent’anni dalla sua nascita.
Questo fino a poche ore fa; è infatti notizia recente che la conclusione dell’anime di Sailor Moon è ormai imminente.
L’adattamento di Sailor Moon si concluderà con due film
I fan di Usagi e delle altre Sailor hanno di cui gioire: un comunicato stampa ha annunciato la produzione di un nuovo progetto cinematografico diviso in due pellicole per il franchise Bishoujo Senshi Sailor Moon, che si intitolerà Bishoujo Senshi Sailor Moon Cosmos. Questo nuovo progetto ha la sua anteprima prevista per l’inizio della stagione estiva 2023 (Luglio-Settembre) e adatterà l’arco finale dell’opera, noto come “Arc of Shadow Galactica“.
La dichiarazione includeva questa descrizione dell’immagine promozionale del progetto:
Il teaser mostra Eternal Sailor Moon con un’espressione cupa sul suo viso contro il bellissimo paesaggio notturno di Tokyo. Con lo slogan “Voglio rivederti”, il film esprime la storia tessuta dalle sailor guardians e i “sentimenti” veicolati da Sailor Moon nelle sue opere. Nel trailer, vediamo Usagi, che è coinvolta in battaglie con i suoi cari e amici a causa del potere che possiede, in conflitto ma accettando il suo destino e decidendo di combattere
Il cast di queste due nuove pellicole di Toei Animation presenta dei vecchi nomi ben conosciuti dagli appassionati dell’opera: Tomoya Takahashi (Magi: Le Avventure di Sinbad, Non Non Biyori, Gatchaman Crowds) torna alla regia, Kazuyuki Fudeyasu (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Land of the Lustrous, Bleach) alla sceneggiatura, Kazuko Tadano (I Cavalieri dello Zodiaco, Yu-Gi-Oh!) tornerà ad occuparsi del character design e Yasuharu Takanashi (Naruto, Fairy Tail) comporrà le colonne sonore.
Insomma si prospetta una conclusione in grande stile per il leggendario adattamento animato di Bishoujo Senshi Sailor Moon.
Non ci resta che aspettare nuove dichiarazioni ufficiali e sperare che arrivi anche nel nostro paese il più in fretta possibile.
Fonte: ANN