Nonostante la serie sia in pausa ormai da diversi anni e non abbia dato cenni di riprendere a breve Hunter x Hunter rimane comunque nel cuore di tantissimi appassionati e può contare di un fandom ancora abbastanza esteso. Ne è una prova l’acquisizione da parte di Dynit lo scorso anno, che ha provveduto a doppiarlo e a caricarlo ad intervalli di tempo regolari su Amazon Prime Video, dove appena un mese fa è stato caricato l’ultimo arco narrativo fino all’episodio 148.
Oggi, però, non siamo qui per parlare di Hunter x Hunter né delle sue infinite ed estenuanti pause, ma piuttosto per augurare un buon compleanno al suo autore, Yoshihiro Togashi, che oggi compie 56 anni!
L’opera che per prima lo aiutò a conquistare successo internazionale fu Yu degli Spettri, pubblicata fra il 1990 e il 1994 e dal quale venne tratta una trasposizione animata curata da Pierrot. L’opera che però consacra definitivamente il suo successo è naturalmente Hunter x Hunter, la cui serializzazione iniziò nel 1998 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e, come sappiamo, non è ancora conclusa. Indipendentemente dalla situazione editoriale del suo maggiore successo, comunque, gli auguriamo un sereno e felice compleanno!
A proposito di Hunter x Hunter
Le lunghe pause di Hunter x Hunter sono state per anni oggetto di numerosi meme e prese in giro sul web, tuttavia come più volte dichiarato in note editoriali pare che l’autore abbia delle motivazioni di salute piuttosto serie per questa situazione: la situazione non si limita ad un semplice mal di testa, ma molto spesso Togashi è bloccato a letto senza potersi muovere neanche di un centimetro durante la notte. Sembra improbabile che la serie riprenda in tempi brevi dunque, ma alla domanda sul futuro del suo gioiello l’autore ha sempre risposto che vuole portarlo al termine e che se in futuro dovesse ideare una nuova opera non avrebbe nulla in contrario al farla disegnare ad un altro autore.
Se siete dei nostalgici o dei fan sfegatati di Hunter x Hunter, inoltre, sappiate che tra qualche giorno inizierà il primissimo, vero esame per diventare Hunter! Trovate qui tutti i dettagli delle prove, che inizieranno il 29 Aprile durante la Golden Week.