Al Napoli Comicon 2022 c’è stato spazio per numerosi annunci: oltre alle numerose novità riguardanti il mondo degli anime e dei manga, che abbiamo già ampiamente riportato in altri articoli dedicati, c’è stato inoltre l’annuncio della partenza per le iscrizioni al Red Bull Solo Q, la competizione di League of Legends uno contro uno e supportata dal tournament organizer PG Esports.
Dal palco del Napoli Comicon 2022, proprio durante l’attesa finale dell’evento Baron, è arrivata la conferma ufficiale: le iscrizioni sono già aperte per chiunque volesse mettersi alla prova e avere la possibilità di farsi notare nella scena competitiva che conta.
Il vincitore delle qualifiche in seguito avrà l’opportunità di rappresentare l’Italia alle finali mondiali, sfidando i più grandi giocatori amatoriali di tutto il mondo in furiose battaglie 1vs1, che porteranno poi ad incoronare un solo miglior giocatore dilettante del popolarissimo MOBA di Riot.
Al Napoli Comicon 2022 Red Bull mette le ali ai giocatori dilettanti di LoL
Solo l’anno scorso il Red Bull Solo Q, un torneo speciale dedicato esclusivamente a League of Legends, è stato accolto all’interno del celebre Circuito Tormenta, l’insieme delle competizioni amatoriali italiane non solo riguardanti League of Legends, ma anche VALORANT e Wild Rift. A Napoli è quindi stata ufficializzata la competizione amatoriale che porterà ad uno scontro uno contro uno i vari giocatori, e le iscrizioni sono già aperte per chiunque volesse mettersi alla prova e avere la possibilità di farsi notare nella scena competitiva che conta.
Il format di questa sfida è ciò che la rende unica: al contrario dei tradizionali tornei di League of Legends, Red Bull Solo Q si concentra su una competizione uno contro uno, un sistema grazie al quale i fan assisteranno a match davvero frenetici e impossibili da prevedere nella top lane della Landa degli Evocatori. Per vincere, i giocatori dovranno ottenere il Primo Sangue, distruggere la torre avversaria o sbaragliare ben 100 minion, senza alcun supporto.
La strada per la vetta comincia dai Qualifier, a cui è possibile iscriversi a partire da oggi su redbull.com/soloqita. Questa fase sarà suddivisa in quattro turni, distribuiti nei mesi di maggio e giugno. Da qui emergeranno gli otto giocatori amatoriali che andranno a comporre i finalisti italiani della competizione. L’adrenalinica finale, prevista in luglio, sarà trasmessa sul canale Twitch RedBullIT. A supportare il Red Bull Solo Q contribuisce anche Acer, partner tecnologico per l’Italia, che con la gamma di prodotti Nitro con processori AM. Per chiunque volesse mettersi alla prova pad alla mano, basta iscriversi ai Qualifier del Red Bull Solo Q e godersi un assaggio di puro esport.