Samsung con il tempo è riuscita ad affermarsi in diversi settori del mercato tecnologico come sinonimo di qualità. Uno di questi è quello delle cuffiette true wireless: le Galaxy Buds sono diventate insieme alle Apple AirPods gli indossabili più diffusi e rinomati. In particolare, oggi vogliamo consigliarvi le Samsung Galaxy Buds Live.
Presentate nel 2020, le Samsung Galaxy Buds Live hanno saputo distinguersi per il loro desin a “fagiolo”, che si adatta alla forma dell’orecchio, senza avere gommini “in-ear”. Al di là del form factor “Open Type, le Buds Live sono molto complete come funzioni e caratteristiche tecniche, anche grazie alla tecnologia audio AKG.
Una delle principali opzioni disponibili con queste cuffiette true wireless é la Cancellazione Attiva dei Rumori, tramite la quale le Buds Live riducono i rumori di fondo. Inoltre, grazie a un condotto per i bassi presente nelle cuffiette, il suono alle basse frequenze viene migliorato.
Con le Buds Live si può controllare il proprio smartphone grazie ai comandi tramite l’Attivazione Vocale Bixby. Mentre, applicando una pressione di un secondo circa sulle cuffiette si può assegnare un comando rapido per aprire Spotify sul proprio telefono. Senza contare i tre microfoni integrati che permettono una qualità migliore per le chiamate.
Per quanto riguarda la batteria, con 60 mAh ciascuno, le Samsung Galaxy Buds Live garantiscono fino a 6 ore di autonomia; mentre arrivano fino a 21 ore di durata con la custodia di ricarica (che ha una batteria da 472 mAh).
Come compatibilità, le Samsung Galaxy Buda Live supportano smartphone Android 5.0 o versioni del sistema operativo successive, e anche con dispositivi Apple con iOS 10 o superiore.