Spy x Family è indubbiamente uno dei titoli di punta degli anime di questa stagione primaverile 2022 ed il suo debutto lo scorso Sabato ha lasciato molti appassionati a bocca aperta.
Adattamento animato, a cura dell’iconico Wit Studio, dell’omonimo manga di Tatsuya Endou, quest’opera è uno dei cavalli di battaglia di Shounen Jump + sin dall’uscita del suo primo capitolo nel Novembre del 2019.
I lettori occidentali del manga di Spy x Family sono tra i più devoti e appassionati che ci siano in circolazione ed hanno vissuto l’acquolina in bocca durante tutta l’attesa per l’arrivo dell’anime su Crunchyroll.
Gli anime-only attendevano a loro volta l’approdo di Spy x Family sulla piattaforma arancione ma, al contrario, senza avere ben chiaro di cosa si trattasse e di quale fosse il motivo di tutto l’hype generatosi dietro questo titolo.
Ora che la primissima puntata di Spy x Family è uscita, tutti si sono sin da subito innamorati di essa, facendo arrivare il nome del franchise addirittura in vetta agli hashtag in trending worldwide su Twitter.
Anya è la star di Spy x Family
Il motivo principale per cui l’anime sta sin dagli albori spopolando sul social network più diffuso al mondo è il personaggio di Anya Forger, figlia adottiva della spia Loid, conosciuto anche come “Twilight”.
A Loid è stato richiesto di investigare su un certo Donovan Desmond, un politico importante della nazione di Ostania, attraverso l’inserimento di un suo figlio all’interno della prestigiosa Accademia Eden.
Per farlo, di conseguenza, gli è obbligatorio crearsi una famiglia da “sfruttare” come copertura; sposarsi, avere un bambino e comportarsi da padre di famiglia modello si riveleranno essere la missione più complicata per l’agente segreto.
Loid perciò adotta Anya, una orfanella, per farle svolgere il ruolo di una semplice bambina di 6 anni all’interna della previamente citata Accademia.
Sua figlia, tuttavia, non è una bambina come le altre; lei è infatti in grado di leggere le menti e i pensieri delle persone.
Nell’arco di soli 24 minuti dall’inizio dell’anime di Spy x Family, che ricordiamo essere programmato per due split cour di cui il secondo andrà in onda in Autunno, Anya è diventata immediatamente la star indiscussa del web.
Molti fan hanno infatti espresso il proprio apprezzamento verso la puntata ed in particolar modo verso la tenerezza e la dolcezza della nostra piccola protagonista.
Ricordiamo che l’anime è licenziato legalmente su Crunchyroll e che le puntate andranno in onda regolarmente ogni Sabato alle 17.30