Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, un attacco di Radahn può ritorcersi contro di lui e ucciderlo

Elden Ring continua a raccogliere approvazioni da un folto numero di appassionati. Se da un lato abbiamo utenti impegnati in run tranquille dove il rinvenimento di equipaggiamenti e incantesimi e l’esplorazione dell’open world realizzato da FromSoftware ha la precedenza su tutto, altri invece preferiscono misurarsi con la difficoltà del gioco, cercando sfide sempre più impegnative.

Tra quest’ultimi esiste anche la comunità degli speedrunner, giocatori che imparano ogni dettaglio del titolo a memoria, persino bug, glitch e ogni possibile exploit, al fine di completare Elden Ring nel minor tempo possibile. Chi ambisce a questa corsa contro il tempo, sarà senz’altro lieto di sapere che Radahn il Flagello delle Stelle si può uccidere davvero in breve tempo, sfruttando proprio una delle abilità più temibili del boss.

Elden Ring

Come sconfiggere Radahn nel minor tempo possibile in Elden Ring

Radahn, il Flagello delle Stelle è ancora oggi uno dei più ostici boss di Elden Ring. Sebbene la prospettiva di ucciderlo molto velocemente si allettante praticamente per chiunque, per la riuscita dell’exploit è necessario comunque sapersi posizionare al meglio sul campo di battaglia. La prima preoccupazione sarà portare la barra della vita del Generale sotto al 50%.

Una volta fatto ciò, il boss scomparirà per prendere la forma di un meteorite pronto a schiantarsi contro il giocatore. Se prima dell’impatto il Senzaluce si troverà vicino a una delle rive dell’arena, Radahn finirà in mare e annegherà inesorabilmente prima dell’inizio della seconda fase. Chiaramente non sarà un’impresa facile arrivare a questo punto, dal momento che Radahn già in prima fase sfoggerà diversi attacchi molto potenti.

https://twitter.com/izuoku_/status/1512098221371191296

Questa strategia non è stata presa in considerazione per diverso tempo, visto che Radahn recentemente ha subito un nerf che lo ha reso decisamente meno temibile rispetto al suo stato all’uscita di Elden Ring. Gli sviluppatori hanno in seguito deciso di tornare sui loro passi e ristabilire gran parte delle statistiche del boss come in origine. L’exploit quindi ha tornato a essere più allettante, soprattutto per i giocatori che hanno più difficoltà ad affrontare il titolo FromSoftware.

Articoli correlati

Margherita Pelliccetti

Margherita Pelliccetti

Videogiocatrice e avida lettrice da quando ho memoria. Amante del fantasy in ogni sua forma, dei pirati e dei ninja. Rovinata dall'avvento dei multiplayer online (sigh).

Condividi