Ormai manca pochissimo all’inizio dell’attesa seconda stagione dell’anime di The Rising of the Shield Hero, e come non prepararsi al meglio alla seconda stagione se non ammirando un bel cosplay di Raphtalia (una delle compagne più fedeli del protagonista Naofumi assieme a Filo)?
JackyCospaly ha recentemente postato un suo cosplay di Raphtalia in armatura completa, davanti una casa di stampo fantasy a Bogenwald LARP. La cosplayer ha scritto nella didascalia del post che non vede l’ora che esca la seconda stagione, oltre a chiedere se anche i fan sono in hype e ringraziare la sua collega cosplayer gumiho o per averle prestato la spada.
Nel post sono presenti 3 foto, due del cosplay e una del gatto nero della cosplayer. Nella prima foto vediamo il cosplay nella sua interezza (meno le scarpe), mentre nella seconda abbiamo un’attenzione maggiore alla parte superiore del corpo, dove si possono ammirare meglio la parrucca e le orecchie da procione, oltre ad alcuni dettagli del fedelissimo costume. Le foto sono state scattate da pancakecosplay, mentre il costume è stato realizzato da enju.cospalayy.
A proposito della seconda stagione di The Rising of the Shield Hero
La seconda stagione di The Rising of the Shield Hero debutterà domani e avrà in totale 13 episodi. La storia continuerà poi con una terza stagione, già annunciata assieme alla seconda.
Masato Jinbo (Fate/Kaleid Liver Prisma Illya 2wei Herz!) dirige la stagione presso gli studi Kinema Citrus (Made in Abyss) e DR MOVIE (Beybalde: Metal Fusion), che sostituisce il regista della prima stagione Takao Abo. Dalla prima stagione tornano anche lo sceneggiatore Keigo Koyanagi, il character designer Masahiro Suwa e il compositore Kevin Penkin. I MADKID eseguono l’opening “Bring Back“.
Kaito Ishikawa, Asami Seto, Rina Hidaka, Natsuko Hara, Maaya Uchida, Makoto Takahashi, Yoshitaka Yamaya, Yoshitusugu Matusoka e Kikuko Inoue riprendono i ruoli di Naofumi Iwataani, Raphtalia, Filo, Rishia, Melty Q. Melrormarc, Motoyasu Kitamura, Itsuki Kawasuki, Ren Amaki e Mirellia Q. Melrormarc, mentre Kana Hanazawa si unisce al cast nel ruolo di Ost Horai. La stagione sarà trasmessa in simulcast in esclusiva su Crunchyroll, come la precedente.