Dr Commodore
LIVE

Razer: delle cuffie avrebbero salvato una persona da un proiettile

Avere un paio di cuffie Razer può dare sicuramente un’esperienza immersiva al 110%, sia che tu stia ascoltando la musica, guardando un film o giocando ai videogame.

A quanto pare sembra possano svolgere un ulteriore ruolo di cui non eravamo a conoscenza, in particolare per quanto riguarda le cuffie della società tecnologica sopracitata (su altre marche questa funzione non è ancora stata “tesata”): infatti, in alcuni frangenti possono letteralmente salvarti la vita deviando un proiettile. Questo almeno è quello che sembra essere successo ad un utente Reddit chiamato Enough_Dance_956.

Attraverso una storia condivisa questa settimana, l’utente diciottenne afferma che mercoledì mattina un proiettile è entrato dalla finestra della sua camera da letto, colpendo la fascia che copre la parte superiore delle cuffie Razer Kraken proprio durante il loro utilizzo.

Il proiettile è stato quindi deviato in direzione del muro per poi successivamente atterrare sul letto dell’utilizzatore. La storia, avvenuta in California, è raccontata a piccoli pezzi attraverso diversi commenti, con lo sparo che molto probabilmente proveniva da un isolato di distanza trattandosi di un proiettile vagante che non doveva colpire il povero malcapitato.

Il post originale condiviso poco sopra include immagini che mostrano i danni arrecati alle cuffie e alla finestra, così come immagini che mostrano la destinazione finale del proiettile (il muro) e foto del proiettile stesso e posto sul letto dell’utente.

Il fatto sembra essere avvenuto mercoledì, ma il post è stato condiviso il 1 aprile; sarebbe lecito domandarsi se tutto ciò sia vero o se semplicemente si tratti di una burla, anche se le immagini che vediamo lasciano ben poco all’immaginazione, facendoci credere alla storia raccontata da Enough_Dance_956.

Razer headset

Com’è avvenuto l’impatto con la cuffia Razer Kraken?

Apparentemente il proiettile avrebbe perforato l’imbottitura del cinturino che avvolge la parte superiore della cuffia targata Razer, ma sembra essere stato deviato dal metallo all’interno, uscendo dall’altro lato del cinturino. Sebbene sia difficile dire se una costruzione in plastica avrebbe avuto lo stesso effetto, è lecito aspettarsi che qualsiasi altro tipo di cuffia che offre la medesima solidità avrebbe offerto una protezione simile.

Ciò ha dimostrato come un oggetto di tutti i giorni possa salvarti la vita nei modi più inaspettati se progettato bene e, seppur ad alcuni potrebbe sembrare una cosa assurda (considerando anche la data di pubblicazione), si tratta sicuramente di un storia con un peso rilevante considerando anche l’entità delle immagini condivise.

Tutti i dati forniti portano a gettare delle fondamenta solide alla storia, con la speranza che nessuno debba vivere in prima persona un’esperienza del genere.

Per altre notizie targate Razer, vi rimandiamo al seguente link!

razer

Fonte: xda-developers.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi