Il personaggio di The Umbrella Academy interpretato da Elliot Page, Vanya Hargreeves, sembra che avrà un restyling in linea con l’attore. A partire dalla terza stagione di imminente uscita, il personaggio sarà identificato come transgender, avendo come conseguenza anche un cambio di nome: Viktor Hargreeves.
Page ha recentemente twittato un’immagine di sé stesso nei panni di Viktor, nel quale Netflix ha risposto:
Benvenuto in famiglia Viktor! Siamo così felici di averti tra noi.
Meet Viktor Hargreeves ☂️@UmbrellaAcad pic.twitter.com/ZraQNBhfTb
— Elliot Page (@TheElliotPage) March 29, 2022
L’attore ha fatto coming out sul fatto di essere transgender nel 2020, con Netflix che confermava che Page avrebbe continuato a far parte del cast di The Umbrella Academy seppur non avessero dato ulteriori notizie in merito. Attraverso una pubblica dichiarazione, egli afferma:
Provo una profonda gratitudine per le persone che mi hanno supportato fino ad ora lungo tutta questa avventura. Non riesco ad esprimere quanto sia straordinario amarsi per quello che si è.
Grab your brollies. S3 is coming. pic.twitter.com/esk41Go95Q
— Netflix UK & Ireland (@NetflixUK) February 15, 2022
Elliot ha recitato nelle prime stagioni di The Umbrella Academy nei panni di Vanya, personaggio in grado di evocare vere e proprie catastrofi attraverso la musica; secondo un’interpretazione oggettiva, la situazione non dovrebbe cambiare in modo particolare il motore della serie, bisogna solo vedere in che modo gestiranno la questione all’interno della sceneggiatura (o se non le verrà minimamente dato peso).
La terza stagione sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 Giugno 2022.
Cos’è The Umbrella Academy?
The Umbrella Academy è una serie televisiva statunitense ideata da Steve Blackman e distribuita da Netflix. La serie è basata sulla prima miniserie dell’omonimo fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá, intitolato “The Umbrella Academy Volume Uno: La suite dell’Apocalisse”, pubblicato dalla Dark Horse Comics in USA, edito in Italia da Magic Press nel luglio 2009 per la collana Psycho Books. La prima stagione è stata pubblicata a livello internazionale su Netflix il 15 febbraio 2019.
Il 1º ottobre 1989, 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente, nonostante nessuna di loro mostri alcun segno di gravidanza sino all’inizio del travaglio. Sette di questi bambini vengono adottati dall’eccentrico miliardario Reginald Hargreeves, il quale li addestra attraverso quella che lui chiama “The Umbrella Academy”, formando così una squadra di supereroi.
La serie ha riscosso una grande accoglienza da parte degli spettatori e Netflix ha voluto sottolinearlo ad aprile 2019 nel corso del suo report finanziario del recente trimestre della compagnia. Ha infatti sottolineato che The Umbrella Academy è stata vista da più di 45 milioni di abbonati nel corso del primo mese dal giorno di distribuzione (il 15 febbraio 2019). Nella settimana del debutto è stato inoltre lo show digitale più visto negli Stati Uniti d’America
Fonte: ign.com