Secondo quanto riferito, l’adattamento della serie animata di Nickelodeon che approderà su Netflix, Avatar and The Last Airbender, avrà il “modesto” budget di 15 milioni di dollari a episodio. I fan di tutto il mondo saranno sia curiosi che allo stesso tempo ottimisti, in quanto la trasposizione cinematografica avvenuta nel 2010 non era andata affatto bene. La produzione è partita a fine 2021, potendoci aspettare la fine delle riprese intorno a Maggio 2022 (salvo ritardi).
Il mondo di Avatar and The Last Airbender è infinitamente vasto, comprendente i Templi dell’Aria, la Nazione del Fuoco e il Regno della Terra. Presenta inoltre vari tipi di magie, dal controllo degli elementi stessi fino ad arrivare a vere e proprie evocazioni di esseri spirituali provenienti da altre dimensioni, avvicinandosi di più alle terre viste nel Signore degli Anelli e Game Of Thrones.
La notizia inerente alla cospicua cifra, arriva dal sito web CBR, affermando che la somma verrà disposta per ogni episodio della prima stagione. L’attore che interpreterà Iroh, Paul Sun-Hyung Lee, si è esposto, attraverso un’intervista, dicendo che “sarà una serie da 100 milioni di dollari“; tuttavia, un’ulteriore fonte afferma che il budget sarà leggermente maggiore.
Considerando che le puntate della prima stagione ammontano a otto e che ogni episodio costerà 15 milioni di dollari, possiamo ipotizzare che in totale saranno spesi 120 milioni di dollari.
Ogni episodio durerà all’incirca un’ora, e vedrà nel cast Gordon Cormier nei panni dell’Avatar Aang, Kiawentiio interpreterà Katara, Ian Ousley sarà Sokka e Dallas Liu interpreterà Zuko; l’adattamento, purtroppo, non ha ancora una data d’uscita.
Quali sono le aspettative sull’adattamento Netflix di Avatar and The Last Airbender?
Come abbiamo già accennato in precedenza, considerando che il mondo di Avatar and The Last Airbender è così ampio, l’annuncio che Netflix adotterà un budget elevato per ogni singolo episodio non può che far ben sperare i fan della serie.
Seppur la pellicola del 2010 avesse quasi lo stesso budget, la scarsità a livello di effetti speciali e di sceneggiatura portò la produzione in un baratro senza via d’uscita; adattare l’animazione sotto forma di serie anziché di film potrebbe essere la mossa vincente, riuscendo sicuramente a far trasparire una maggiore fedeltà nei confronti dell’opera originale (considerando anche la durata complessiva di 8 ore che si avvicina alla durata della prima stagione della serie animata).
Lo showrunner Albert Kim e il resto del team creativo, sembrano proprio voler rendere giustizia alla storia originale di Avatar and The Last Airbender. Noi non possiamo fare altro che dare fiducia al progetto, sperando che possa essere finalmente un prodotto live-action degno dell’opera animata.
Fonte: screenrant.com, cbr.com