Tekken è un franchise multimediale giapponese, incentrato su una serie di videogiochi di combattimento e giochi arcade, sviluppato dai Bandai Namco Studios e pubblicato da Bandai Namco Entertainment.
Tekken è indubbiamente uno dei più iconici, rinomati e apprezzati titoli della storia del medium videoludico, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo.
Nonostante tutti ne riconoscano il nome attraverso i leggendari videogiochi, Tekken è, come specificato poc’anzi, un franchise multimediale che nel corso della sua esistenza ha ricevuto diverse tipologie di trasposizioni quali live-action, manga e anime.
Parlando di quest’ultima casistica, Netflix ha da poche ore rivelato l’uscita di un nuovo anime ispirato ai rinomati videogiochi che andrà in onda sulla popolare piattaforma di streaming intitolato Tekken: Bloodline.
L’anime sarà, ovviamente, basato sul franchise di picchiaduro giapponese e sembra che si concentrerà sul personaggio di Jin Kazama.
Così è come Netflix descrive questo Tekken: Bloodline
“Il potere è tutto”. Jin Kazama ha imparato le arti di autodifesa della famiglia, le arti marziali tradizionali in stile Kazama, da sua madre in tenera età. Anche così, si è ritrovato impotente quando una mostruosa entità è apparsa all’improvviso, distruggendo tutto ciò che gli era caro, cambiando la sua vita per sempre. Arrabbiato con se stesso per non essere stato in grado di fermarlo, Jin giurò vendetta e cercò il potere assoluto per ottenerla. La sua ricerca porterà alla battaglia finale su un palcoscenico globale: il torneo The King of Iron Fist.
Questo nuovo progetto animato sarà ambientato tra gli eventi di Tekken 2 e Tekken 3, concentrandosi sull’allenamento d’infanzia di Jin Kazama nelle arti marziali in stile Kazama con sua madre, Jun Kazama. Il trailer mostra le apparizioni di Ancient Ogre e Heihachi Mishima, che, come ben sapranno i veterani del franchise, giocheranno un ruolo importante nella trama principale.
La pubblicazione di Tekken: Bloodline sulla piattaforma di Netflix è stata annunciata per il 2022 ma, per ora, non si hanno molte altre informazioni a riguardo.
Fonte: Twinfinite