Uno dei più grandi misteri di tutto One Piece e sul quale da oltre vent’anni i fan si interrogano incessantemente riguarda proprio la natura dell’ambito tesoro di Gol D. Roger. Quasi nessuno sa di preciso di cosa si tratti neppure all’interno dell’opera, ma tutti ne sono alla ricerca e i pirati più coraggiosi sono anche disposti a rischiare la vita ed entrare nella Rotta Maggiore pur di avere la possibilità di metterci le mani.
Della vera natura del tesoro, purtroppo, sappiamo ancora molto poco di concreto: certo è che si tratta di un oggetto fisico che esiste realmente, quindi tutte le teorie che vogliono si tratti delle amicizie fatte durante il viaggio o delle esperienze e concetti astratti vari sono automaticamente accantonate. Una teoria diffusa è che il tesoro nasconda la verità riguardo gli anni di buio della storia del mondo di One Piece. Un altro indizio proviene dalle parole dello stesso Gol D. Roger nella bozza del capitolo 1 della serie, in cui il pirata dichiara che col suo tesoro sarebbe possibile comprare il mondo.
Ci sono però delle persone oltre ad Oda a conoscere la vera natura dello One Piece. Una di queste è proprio il suo editor, che ha recentemente raccontato che il maestro gli ha rivelato cosa fosse il tesoro il giorno del suo compleanno, il 28 Maggio 2020! Un regalo singolare ma che molti fan dell’opera sicuramente apprezzerebbero.
L’intervistatore ha anche approfittato per chiedere all’editor se Yamato si unirà o meno alla ciurma di Luffy, ma a tale domanda non c’è stata risposta.
One Piece: a proposito dell’undicesimo membro della ciurma [SPOILER]
Per i lettori del manga l’identità dell’undicesimo membro della ciurma non dovrebbe essere così poco chiara come vorrebbe far intendere l’editor nell’intervista: già da diversi mesi appare infatti chiaro che l’undicesimo membro sarà Yamato, figlio di Kaido, che già nel capitolo 1016 dichiara la propria intenzione di partire per il mare assieme a Luffy.
Se non bastassero le parole di Yamato la definitiva conferma ci arriva dagli ultimi prodotti del merchandising ufficiale di One Piece che mostra Yamato in compagnia di tutti gli altri membri della ciurma occupare proprio l’undicesimo posto. Bel tentativo dunque da parte dell’editor di sviare i sospetti, ma con noi non funziona!
Fonte: sandman_AP