Dr Commodore
LIVE

Call Of Duty: Warzone – Confermato l’arrivo su mobile

La saga di Call Of Duty continua la sua inarrestabile corsa. L’arrivo di Warzone, qualche mese dopo l’uscita dell’apprezzato Modern Warfare 2019, tiene incollati al pad un gran numero di giocatori da ormai qualche anno. Anche titoli relativamente meno fortunati, come Cold War o Vanguard, sono stati in grado di sostenere un discreto numero di copie vendute, probabilmente proprio in virtù della loro integrazione di armi e personaggi all’interno del celebre battle royale free-to-play.

Certo, è stato un anno piuttosto movimentato per il popolare sparatutto: in seguito all’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft, molti hanno cominciato a chiedersi se la saga di Call Of Duty sarebbe rimasta multi piattaforma, anche per le future iterazioni, temendo di vederla esclusa dalle console Sony. Poco dopo, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha rassicurato i giocatori, rimarcando la natura cross platform del brand.

In aggiunta, le lamentele interne agli studi che hanno denunciato un ecosistema lavorativo decisamente tossico, con comportamenti inappropriati all’ordine del giorno, e una serie di scelte di game design poco riuscite, inasprite da frequenti problemi di bilanciamento e dalla piaga dei cheater, hanno contribuito a sporcare l’immagine di Warzone. Tutto questo, però, non ha intaccato più di tanto la popolarità del battle royale: ancora oggi continua a far divertire parecchi giocatori e anche a macinare buoni numeri su Twitch.

warzone

Warzone Mobile: un post ufficiale ne svela l’esistenza

In seguito all’annuncio ufficiale di Modern Warfare 2 e Warzone 2, in arrivo nel corso di quest’anno, un post sul blog di Call Of Duty ha svelato l’esistenza del progetto per la trasposizione mobile di Warzone. A quanto si legge, Activision è ancora alla ricerca di nuove figure professionali in grado di dedicarsi allo sviluppo, quindi probabilmente non siamo vicini a vedere una versione definitiva del gioco ma almeno abbiamo una conferma del suo arrivo.

Stiamo creando una nuovissima esperienza mobile AAA che porterà l’azione emozionante, fluida e su larga scala di Call of Duty: Warzone ai giocatori in movimento […] Stiamo cercando operatori qualificati in tutti gli aspetti dello sviluppo del gioco. Questa esperienza di battle royale su larga scala è stata realizzata in modo nativo per dispositivi mobili con una tecnologia all’avanguardia progettata per intrattenere i giocatori di tutto il mondo per molti anni a venire.

Dal post ufficiale del blog di Call Of Duty
warzone camping titolo 1

Potrebbe interessarti anche:
Call of Duty: l’uscita dei giochi potrebbe non essere più annuale

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi