Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: il manga va in pausa per problemi di salute dell’autore

Jujutsu Kaisen, uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni, andrà nuovamente in pausa. Dopo il leak pubblicato da un account Twitter solitamente molto affidabile, la notizia è stata confermata dal profilo ufficiale della serie. Niente capitolo 178 su Weekly Shonen Jump #15 e quindi anche su Manga Plus, con il manga che tornerà la prossima settimana sul magazine di casa Shueisha. Il motivo, confermato anch’esso dal twitt ufficiale è riconducibile a problemi di salute non meglio specificati del mangaka Gege Akutami.

L’ultima pausa risale a 3 settimane fa, ma il pensiero di molti è andato a quest’estate, quando per 2 mesi il manga è rimasto in pausa. Allora l’autore disse che non si trattava di nulla di grave, ma che per risolvere il problema fosse necessario un periodo di riposo più lungo. La pausa si rivelò però più lunga del previsto (lo stop previsto era di un mese, non due), ma in questo caso la questione dovrebbe essere relativa solo a questa settimana. In ogni caso facciamo gli auguri di pronta guarigione all’autore, con la speranza che le sue condizioni migliorino e gli permettano di lavorare alla fine di Jujutsu Kaisen per concluderlo e godersi un meritato riposo.

Sappiamo infatti che l’ambiente lavorativo dei mangaka è molto difficile, con carichi di lavoro molto elevati , che in molti casi gli impedisce di vivere una vita regolare e dedicarsi alla famiglia.

jujutsu kaisen anime personaggi 1920x1080 1 min

La storia di Jujutsu Kaisen

La storia di Jujutsu Kaisen parla di Yuji Itadori, un liceale che frequenta il club dell’occulto della sua scuola e che di recente ha perso l’unico componente dalla sua famiglia: il nonno paterno. Una sera i suoi compagni di club trovano una delle dita di Ryomen Sukuna, una divinità demoniaca, finendo nei guai perché esso attrae le maledizioni che vogliono il suo potere.

Il ragazzo corre in loro aiuto, e per ottenere il potere necessario decide d’ingoiare il dito del demone, diventando di fatto il suo vessillo. Grazie al potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Arti Occulte di Tokyo, una scuola che addestra giovani stregoni a combattere le maledizioni. Il suo destino però è già scritto: dovrà trovare ed ingoiare tutte le restanti dita di Sukuna, per poi essere ucciso per fare in modo che il demone venga distrutto definitivamente.

Dal manga sono stati tratti un anime, di cui è in produzione la seconda stagione e un film, che adatta le vicende del volume prequel Jujutsu Kaisen 0, che racconta la storia di Yuta Okkotsu, studente al secondo anno nella medesima scuola.

Jujutsu Kaisen 0

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi