Dr Commodore
LIVE

Pokémon, un professore giapponese dice addio alla sua classe con un’illustrazione di Leggende Arceus fatta sulla lavagna

Per chi non lo sapesse, all’inizio di marzo in Giappone terminano i vari anni scolastici, e questo significa che molti studenti della terza media o della terza liceo sono ormai in procinto di diplomarsi e di passare ai loro futuri anni scolastici o corsi di studi o addirittura a mettere i loro primi passi nel mondo del lavoro.

I professori dovranno inoltre separarsi dai propri studenti, dandogli il loro addio e spronandoli per il futuro. L’utente @wistariavillage, professore d’arte, ha voluto dire addio ai propri studenti in modo particolare e sicuramente che si addice ad una persona che insegna le materie artistiche.

Il giorno prima della fine dell’anno scolastico, il professore è rimasto il classe per poter disegnare sulla lavagna l’illustrazione che fa copertina dell’ultimo gioco Pokémon uscito sul mercato, Leggende Pokémon Arceus, riuscendo a riproporla esattamente in ogni suo minimo dettaglio. Nel tweet il professore ha scritto di “partire per una nuova avventura”.

Tre anni fa il professore aveva accolto la sua classe con un’illustrazione basata sulla copertina dell0edizione definitiva di Drgaon Quest IX: Echi di un’era Perduta. In quel caso il messaggio del professore riguarda il costruire dei nuovi rapporti d’amicizia che avrebbero formato tra loro nei tre anni che avrebbero passato assieme, proprio come i membri del party dell’rpg di Square-Enix.

Sempre nel tweet riguardante la sua illustrazione a tema Pokémon, il professore parla anche di come in questi 3 anni non siano purtroppo riusciti a organizzare dei divertenti eventi scolastici a causa della pandemia di Coronavirus, e quindi nel loro ultimo giorno di scuola ha voluto dargli un’aula dove poter scattare foto assieme. Sicuramente questo gesto del professore resterà per sempre nella memoria dei suoi studenti, e chissà se anche la sua futura classe riceverà delle illustrazioni dedicate.

Leggende Pokémon Arceus è il primo gioco della serie principale ad essere ambientato in un’epoca passata e ad aver portato moltissime innovazioni al gameplay della serie. Il gioco ha introdotto anche nuove forme regionali (come Braviary, Zorua e Growlithe) e nuovi Pokémon come Wyrdeer. A-Al gioco è stato dedicato lo speciale in quattro episodi di Esplorazioni PoKémon intitolato “Arceus Che è Conosciuto come un Dio“, e in estate uscirà una web serie originale ambientata a Hisui prodotta dallo studio Wit (Ranking of Kings).

PoKémon

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi