Dr Commodore
LIVE

Spice and Wolf: annunciato un nuovo anime per il 15° anniversario della serie

Quasi dal nulla è stato annunciato la produzione di un nuovo anime inerente la novel Spice and Wolf, scritta da Isuna Hasekura, e disegnata da Jū Ayakura nel 2006. Dall’opera sono stati tratti un manga e un adattamento anime, realizzato da Imagin ne composto da due stagioni, prodotte tra il 2008 e il 2009. L’annuncio è stato fatto tramite una key visual e un breve video promozionale, che trovate qui sotto. Come possiamo vedere il progetto è legato al 15° anniversario della serie.

Verrà realizzato un nuovo adattamento, ancora da capire se si tratterà di un reboot, oppure di un progetto legato alla light novel sequel Spice and Wolf New Theory: Parchment and Wolf, realizzata dagli stessi autori nel 2016. Anche da essa è stato tratto un manga, la cui in pubblicazione è in corso dal 2019, mentre in Italia nonostante l’annuncio di Planet Manga al Lucca Comics del 2020, non è ancora arrivato.

Alcune info su Spice and Wolf

La serie, ambientata in un medioevo immaginario, narra i viaggi del mercante Kraft Lawrence, che accetta di riportare una divinità-lupo di nome Holo al proprio luogo natale. Lungo il loro cammino, i due affrontano varie vicende di carattere economico, commerciale e religioso. La giovane dea risulta spesso un fattore determinante nelle imprese di Lawrence: s’instaura così col passare del tempo un rapporto sempre più profondo tra Holo e Kraft.

Le novel hanno ispirato anche un manga, illustrato da Keito Koume, serializzato a partire dal 2007 sulla rivista Dengeki Maoh, mentre in Italia è edito, a partire dal 2011, da Planet Manga.

Spice and Wolf

La serie di romanzi in diciassette volumi, scritta da Hasekura e illustrata da Ju Ayakura, tra il 2006 e il 2011, ha ispirato anche due OVA, due visual novel e due serie TV anime, quest’ultime dirette da Takeo Takahashi e scritte da Naruhisa Arakawa: la prima stagione è andata in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008, mentre la seconda da luglio a settembre 2009.

Un sequel della serie di romanzi è iniziato nel 2016, scritto sempre dalla stessa Hasekura, con il titolo Spice and Wolf New Theory: Parchment and Wolf, di cui non conosciamo ancora la data ufficiale di uscita in Italia, nonostante Planet Manga ne abbia annunciato l’arrivo nel 2020.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi