È successo. Dopo l’uscita in tutti i cinema del mondo di Spider-Man: No Way Home il 16 dicembre 2021 – data che sarà ricordata tanto quanto il D-day – i fan dell’Uomo Ragno erano in trepidante attesa dell’annuncio della data di distribuzione dell’edizione home video e digital dell’ultimo film della nuova saga cinematografica che vede protagonista Tom Holland.
Ed ecco quindi che oggi, in un altro giorno che sarà ricordato tanto quello summenzionato, Marvel, attraverso il suo profilo instragram decide di annunciare l’uscita della distribuzione tanto attesa con un meme. Ma non un meme qualunque, bensì una nuova versione del meme definitivo di Spider-Man, originario della vecchia serie animata dell’Uomo Ragno.
Marvel e l’annuncio via meme
L’immagine è immediatamente rimbalzata su tutti i social, ripubblicata da pagine gestite da fan e dagli attori stessi del film, primo fra tutti il giovane inglese Tom Holland, che ha da poco terminato il tour italiano per la promozione di Uncharted.
La scelta di questo momento e in particolare di questa posa, non è ovviamente casuale ma anzi, non solo è un chiaro riferimento al meme ormai storico dell’Uomo Ragno, ma è anche un nuovo modo di celebrare l’eredità dei fan nei confronti del supereroe Marvel.
Ancora una volta, Marvel ha scelto di fare le cose in grande, sottolineando ed evidenziando nuovamente l’enorme successo di Spider-Man: No Way Home prima, durante e dopo la sua produzione e distribuzione. Il futuro cinematografico del supereroe newyorkese è ancora in dubbio tra nuove saghe, ulteriori ritorni di vecchi attori e nuove interazioni con altri eroi: una cosa è certa, l’amore dei Marvel verso i fan di Spider-Man è infinito e in continua espansione.
In attesa degli ulteriori meme che nasceranno da questa base, un po’ come successo con l’originale nel corso degli ultimi due anni, attendiamo fiduciosi l’arrivo di Spider-Man: No Way Home su tutte le piattaforme digitali di streaming il 22 Marzo e tra le mani di tutti i fan – in versione 4K UHD e Blu-Ray – a partire dal 12 Aprile – presto disponibile su Amazon.