In occasione del tanto amato Super Bowl, la finale della lega professionistica di football americano, sono stati divulgati svariati trailer di film e serie tv. Tra le moltissime anticipazioni, è stato mostrato un nuovissimo trailer dedicato alla miniserie Disney+ di imminente sbarco sulla piattaforma: Moon Knight!
Il nuovo trailer di Moon Knight
Oltre alla visione di nuove scene e dettagli più corposi sul design del cavaliere, possiamo notare nuove succulenti novità trapelate nella stessa giornata come l’introduzione di Mister Knight, una delle molteplici identità del supereroe. Inoltre la serie è vietata ai minori di 14 anni, numero sorprendentemente basso per uno show che dovrebbe riprendere un personaggio dai toni abbastanza violenti.
Hello Mr. Knight…
Seriously, this is NUTS. I drew something out of my brain, and now it’s a real thing in a TV show…?
Such a surreal feeling… I can’t quite describe it.#MoonKnight #MrKnight pic.twitter.com/8KQTCsuZDs— Declan Shalvey (@declanshalvey) February 12, 2022
Moon Knight è una miniserie televisiva americana creata da Jeremy Slater per il servizio di streaming Disney+, basata sull’omonimo personaggio dei Marvel Comics. Facente parte del Marvel Cinematic Universe (MCU), condivide la continuità con i film del franchise. Slater è capo sceneggiatore con Mohamed Diab a capo della squadra di regia.
La serie è stata annunciata nell’agosto 2019, con Slater assunto a novembre. Diab è stato assunto per dirigere quattro episodi della serie nell’ottobre 2020, con il duo di registi Justin Benson e Aaron Moorhead che si è unito alla serie nel gennaio 2021 per dirigere gli altri due. Le riprese sono iniziate alla fine di aprile 2021 a Budapest e si sono concluse all’inizio di ottobre in quel paese e in Giordania, prima di trasferirsi ad Atlanta, in Georgia, e concludersi poco dopo.
Moon Knight: trama e cast
La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven / Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.
Il cast comprende:
Oscar Isaac come Marc Spector / Moon Knight:
Un ex marine degli Stati Uniti con disturbo dissociativo dell’identità (DID) che diventa il tramite per il dio egizio della luna Khonshu. Ciascuna delle identità di Spector dal suo DID sono caratteri distinti. Il produttore esecutivo Kevin Feige ha descritto Spector come “un eroe d’azione che salta fuori dagli edifici e si mette a combattere”.
Inoltre, troviamo May Calamawy, e Ethan Hawke nei panni di Arthur Harrow, famoso nei fumetti per essere un genetista specializzato sull’origine e la gestione del dolore.
la serie debutterà su Disney+ il 30 marzo.
Fino ad ora, tutte le serie targate MCU distribuite da Disney+ hanno riservato non poche sorprese. Moon Knight seguirà questa scia positiva? lo scopriremo molto presto!
Disney+ è disponibile a questo indirizzo.